Siamo alla ricerca di un Tecnico Help Desk di I livello, desideroso di crescere professionalmente all'interno di un team dinamico, dove collaborazione, rispetto e sviluppo professionale sono valori fondamentali.br/br/La figura si occuperà di:br/br/- Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti via telefono, email o ticketing system - Risolvere problematiche legate ad applicativi, PC, stampanti, periferiche, posta elettronica e reti - Monitoraggio e aggiornamento dello stato dei ticket - Monitorare l’andamento dei sistemi, segnalando e prevenendo eventuali malfunzionamenti in modo proattivo - Analizzare le problematiche tecniche applicando un approccio scientifico per garantire interventi tempestivi e risolutivi ed eventualmente applicare escalation ai livelli successivi - Mantenere aggiornata la documentazione relativa alle soluzioni dei problemi più comuni (FAQ, knowledge base) e registrare dettagliatamente ogni interazione nel sistema di ticketing - Mantenere gli utenti informati sullo stato delle loro richieste e fornire istruzioni chiare e semplici.br/br/Requisiti richiesti:br/br/- Diploma in ambito tecnico/informatico - Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows (W10 e W11) - Competenza nell'utilizzo e troubleshooting dei pacchetti Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint). - Familiarità con i principi base delle reti informatiche (TCP/IP, Wi-Fi, DNS). - Conoscenza dell'hardware di base (PC, stampanti, scanner) e capacità di eseguire diagnosi preliminari. - Familiarità con i sistemi di ticketing e la gestione delle code di lavoro. - Nozioni di base sulla sicurezza informatica (phishing, virus, gestione password) e sulla protezione dei dati sensibili, in particolare nel contesto sanitario (GDPR, HIPAA, normative locali). - Attitudine al problem solving e capacità di apprendere nuove tecnologie con un approccio analitico - Disponibilità a svolgere attività su 3 turni a copertura della fascia oraria diurna 7-19 e turni di reperibilità 24/7br/br/Requisiti preferenziali:br/br/- Ottime capacità relazionali ed empatia nel rapporto con colleghi e clienti - Passione per la tecnologia e impegno nel miglioramento continuo - Precisione, attenzione ai dettagli e puntualitàbr/br/The world needs you.br/br/AGAP2 è un equal opportunities employer: valorizziamo la diversità e ci impegniamo per un ambiente di lavoro inclusivo, accogliendo ogni candidatura senza alcuna discriminazione.br/br/I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679.br/br/Inoltraci il tuo cv!