PpBoggi Milano è un brand premium fashion con presenza globale, riconosciuto per uno stile contemporaneo e internazionale. In un contesto di forte espansione omnicanale, la squadra Digital gioca un ruolo strategico nella crescita del business e nell’innovazione dell’esperienza cliente. /ppIl/La bDigital Marketing Lead /b guiderà la strategia e l’esecuzione delle attività digital marketing a livello globale, con l’obiettivo di accelerare la crescita eCommerce, aumentare la brand visibility e ottimizzare le performance dei canali digitali. /ppLa figura verrà inserita nel team eCommerce e Digital e farà riferimento all’Head of eCommerce Digital, si rapporterà con le agenzie esterne e con i team interni garantendo un approccio data-driven e orientato ai risultati. /ph3Responsabilità principali /h3ulliDefinire e implementare la strategia di digital marketing globale /liliGestire il media mix e l’allocazione del budget, assicurando un’efficace copertura full-funnel e massimizzazione del ROI. /liliCoordinare le agenzie media, garantendo qualità, efficienza e performance. /liliGuidare iniziative di growth marketing per acquisizione, conversione e retention. /liliSupervisione della strategia SEO (on-site, contenuti, tech SEO) in collaborazione con team editoriali e sviluppatori. /liliAnalisi costante delle performance organiche e dei contenuti, definendo ottimizzazioni basate su insight e benchmark di settore. /liliMonitorare KPI e performance su tutti i canali digitali attraverso strumenti analytics /liliIdentificare opportunità di miglioramento del funnel e lead generation. /liliPreparare report periodici con insight e raccomandazioni strategiche. /li /ulh3Brand, Creatività Omnichannel /h3ulliCollaborare con Brand Communication per sviluppare campagne digital integrate, coerenti con identità e posizionamento Boggi Milano. /liliAssicurare l’allineamento e il go live delle campagne di digital marketing /li /ulh3Gestione dei Partner Agenzie /h3ulliValutare nuove piattaforme, tecnologie e partner per migliorare la digital maturity dell’azienda. /lili~10 anni di esperienza in Digital Marketing, preferibilmente in una digital agency con focus fashion/luxury/premium. /liliTrack record su performance marketing full-funnel (Search, Social, Programmatic). /liliOttima conoscenza di GA4, Tag Manager, piattaforme adv (Google, Meta, TikTok, DV360). /liliConoscenza avanzata metodologie attribuzione /liliCapacità di lavorare con budget globali e campagne multicanale. /liliLeadership, ownership e capacità di guidare progetti complessi. /liliMentalità data-driven e forte attenzione al dettaglio. /liliOttime capacità di comunicazione e collaborazione cross-funzionale. /liliAttitudine dinamica, orientata al risultato e al miglioramento continuo. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr