Tecnico/a Impianti Gas – Udine Il tuo nuovo ruolo
Presiderai le attività di conduzione e manutenzione che impattano sull’esercizio di reti e impianti gas. Gestirai, inoltre, la programmazione delle attività di conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria del personale operativo e di aziende esterne.
Predisporrai gli ordini di lavoro, il monitoraggio e la consuntivazione delle attività, e ti occuperai della programmazione dei fabbisogni dei materiali.
Monitorerai periodicamente i livelli di servizio e sarai di supporto alla definizione di azioni correttive rispetto alla performance degli impianti e delle attività di conduzione e manutenzione.
Contribuirai all’implementazione del piano di manutenzione ordinaria e straordinaria e ti occuperai dell’analisi e implementazione delle prescrizioni derivanti da procedure interne, norme tecniche e Delibere ARERA.
Gestirai la documentazione di legge su impianti (es. CPI, ATEX, PED, fulminazione, libretti caldaia centrale termica, adempimenti L. 81/08, ecc.).
Verificherai la documentazione necessaria all’avvio dei lavori e alla liquidazione periodica, valuterai l'operato dei fornitori attraverso checklist e, se necessario, aprirai specifici avvisi di qualità in caso di non conformità.
Intervenirai prontamente anche in regime di reperibilità.
Chi sei
Perito/a Termotecnico/a, Meccanico/a, Elettrotecnico/a o Ingegnere/a in Meccanica, Elettricità o Civile.
Conoscenza del funzionamento degli impianti per la distribuzione del gas e delle principali apparecchiature (gruppi di riduzione della pressione, linee di misura, impianti di odorizzazione gas, impianti elettrici, centrali termiche, impianti per il pre-riscaldo gas, serbatoi in pressione, sistemi di telecomunicazione, sistemi di protezione catodica).
Conoscenza della gestione di impianti elettrici e sistemi software/hardware di monitoraggio da remoto e telecontrollo di impianti, normativa e documentazione tecnica, diagrammi di processo e strumentazione (P&ID) e schemi elettrici.
Preferibile certificazione APCE in base alla UNI EN ISO 15257 e conoscenze specifiche sulla protezione catodica.
Esperienza pregressa in idraulica e/o distribuzione gas metano, maturata in aziende fornitrici di impianti e/o servizi di manutenzione, in contesti industriali o presso studi tecnici.
Sede Udine
Cosa ti offriamo
Range di RAL € 30.000 - € 45.000;
Inserimento contrattuale permanente;
Pacchetto welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia;
Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.
#J-18808-Ljbffr