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Responsabile amministrativo (bardi)

Bardi
Iziwork Italia
Responsabile amministrativo
Pubblicato il 14 novembre
Descrizione

Per conto di una stimata Istituzione Scolastica Privata, ricerchiamo un/aResponsabile Amministrativo/a e Controllo di Gestione.
La figura sarà il punto di riferimento interno per tutte le attività economico-finanziarie e di pianificazione strategica, operando conautonomiae relazionandosi direttamente con la Dirigenza e il Consiglio di Amministrazione (CdA).
Responsabilità PrincipaliIl ruolo si articola in tre aree chiave, con un focus sulControllo di Gestionee sulCoordinamento Operativo.
1. Controllo di Gestione e Pianificazione Economico-FinanziariaBudgeting:Preparare e presentare ilbudget annualeal CdA (con tre mesi di anticipo rispetto all'esercizio) e impostare ilConto Economicoper la rilevazione mensile.
Analisi e Reporting:Aggiornare mensilmente il Conto Economico, analizzare gliscostamentitra andamento reale e budget e produrre unreport sinteticoper il CdA.
Azione Correttiva:Farsi promotore/trice deicorrettivinecessari per riallineare costi e ricavi in caso di disallineamenti significativi.
Verifica Intermedia:In collaborazione con il consulente esterno, produrre ilbilancino di metà anno (febbraio)per una doppia verifica.
2. Amministrazione Contabile e FiscaleSupervisione Contabilità:Supervisionare lafatturazione attiva e passivagestita dalla Segretaria Amministrativa, verificando la corretta attribuzione deicodici contabiliper garantire la coerenza del Conto Economico.
Fatturazione Attiva: Monitoraggio quotidiano e verifica incrociata con la piattaforma acquisti per evidenziare servizi non fatturati.
Fatturazione Passiva: Verifica della congruenza delle fatture con preventivi e offerte prima di autorizzare i pagamenti.
Bilancio di Esercizio:Collaborare strettamente con il Commercialista per la predisposizione e chiusura del bilancio (al *****), includendo:
Allineamento finale di fatturazione.
Controllo dei mastrini contabili e quadratura dei conti.
Analisi delle bozze di bilancio e risoluzione dei disallineamenti.
Presentazione e argomentazione dei dati di bilancio al CdA.
Gestione del deposito in Camera di Commercio.
3. Gestione e Amministrazione del PersonaleContrattualistica:Supervisionare, in collaborazione con la Dirigenza e il Consulente del Lavoro, la stesura e la revisione deicontratti per dipendenti e collaboratori(lettere di proposta di assunzione, conferma, lettere di incarico P.IVA).
Payroll:Supervisionare lebuste pagaprodotte dal consulente "paghe e contributi" e caricarle sulla piattaforma condivisa, gestendo eventuali chiarimenti richiesti dai dipendenti.
Benefit e Adempimenti:Gestire l'erogazione deiticket buoni pastoe le comunicazioni trasversali (es. assistenza sanitaria integrativa), mantenendocontatti costanti con il Consulente del Lavoroper ogni adempimento.
4. Relazioni IstituzionaliGestire e mantenere le relazioni e gliadempimenticon gliEnti e le Istituzionicollegati al sistema scolastico.
Siamo alla ricerca di un professionista che uniscasolide competenze tecnichea una forteaderenza culturaleall'ambiente dell'Istituzione.
Esperienza:Minimo5 annidi esperienza nelControllo di Gestionein contesti strutturati.
Competenze Organizzative:Comprovataautonomianella gestione del carico di lavoro e nel coordinamento delle attività amministrative (supervisione della Segretaria Amministrativa).
Soft Skills:Data la naturafamiliare e informaledell'organizzazione, è essenziale una personalitàsolare e amichevole, conspiccate doti interpersonali, in grado di integrarsi positivamente e favorire un clima cooperativo.
Inquadramento:Contratto Full-Time (38 ore settimanali, Lunedì-Venerdì).
Retribuzione (RAL):Compresa tra€****** e €******.
Sede di Lavoro:Arese (MI).
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi****** e ******.
#J-*****-Ljbffr

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