MAW S.P.A., Search and Selection, ricerca per realtà aziendale solida operante nel settore commerciale, una figura di ADDETTO AL RECUPERO CREDITI. La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo/contabile collaborerà con altre colleghe. Si occuperà in primis della gestione del credito e del recupero confrontandosi direttamente con la Responsabile Amministrativa. Nello specifico si occuperà: Controllo dell’affidabilità del cliente; Attivazione dell’assicurazione del credito; Attivazione e gestione del fido; Analisi e gestione insoluti; Invio sollecito di pagamento al cliente; Redazione di piani di rientro; Verifica e monitoraggio incassi; Gestione rapporti con il legale esterno per eventuali pratiche legali. Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: Diploma di ragioneria o Laurea ad indirizzo Economico; Esperienza nel ruolo in contesti aziendali o società finanziarie; Padronanza dell’applicativo Excel. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: precisione; individuazione delle priorità; rispetto delle scadenze, serietà; riservatezza; proattività; propensione all’approfondimento; capacità analitiche; attitudine a lavorare in team; capacità di problem solving e ottima gestione dello stress. Si offre un inserimento in un ambiente lavorativo stimolante e in forte crescita, commisurato alle reali competenze maturate nel ruolo. Orario di lavoro: Full time. Zona di lavoro: Brescia. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.