Per la nostra sede di Somma Lombardo (Varese), stiamo selezionando una figura di: STAGE - KEY ACCOUNT ASSISTANT Descrizione del ruolo La figura di Stagista del Key Account Management è preposto all’affiancamento nelle attività quotidiane del Team di Key Account Management Italia. Affianca Il Tutor e il Team nella gestione dei clienti di grande importanza strategica. Offre un supporto fondamentale nell’assicurare un accurato Servizio al Cliente sotto ogni possibile forma e richiesta specifica. Il ruolo richiede un forte orientamento al cliente e doti relazionali, oltre ad un’inclinazione all’analisi dei dati di vendita e lettura dei KPI. Inserendosi nella realtà del team Key Account Management Italia, la figura di stagista avrà l’opportunità di interfacciarsi con il network internazionale Ferrari Group e con clienti esteri, sviluppando una visione più globale del business. Questo consentirà di maturare esperienza in un contesto internazionale, rafforzando competenze comunicative, adattabilità e sensibilità interculturale, essenziali per operare in un ambiente multinazionale. La posizione include i seguenti compiti: - Supporta il Team nell’apertura e gestione delle pratiche sui sistemi - Supporta il Team nella gestione dell’operatività del day by day - Affianca e supporta il KAM, e il Team, formandosi nell’elaborazione della reportistica periodica relativa ai Clienti assegnati o condivisi - Affianca il KAM nell’analisi delle prestazioni dei clienti chiave occupandosi, costantemente, del monitoraggio delle stesse attraverso l’analisi dei dati di vendita, e altri KPIs, con l’obiettivo di identificare eventuali aree di miglioramento e opportunità di crescita - E’ coinvolto, in prima persona, nella creazione di un clima e comportamenti finalizzati alla costituzione di un Team coeso e positivo Requisiti: - Gradita, ma non necessaria, Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Management o affini. - Interesse per il mondo commerciale e per la gestione dei clienti - Buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office - Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e approccio proattivo - Ottime doti comunicative e relazionali - Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2) Che cosa offriamo: - Tirocinio formativo in un contesto aziendale dinamico e strutturato. - Affiancamento a professionisti esperti e possibilità di crescita concreta nel ruolo. - Ambiente giovane, collaborativo e orientato all’innovazione. - Rimborso spese - Buoni pasto dal valore di € 7,00 Pari opportunità Ferrari S.p.A., è un’azienda internazionale che garantisce pari opportunità ai sensi del D.Lgs. 198/2006. La selezione del personale si basa esclusivamente sulle competenze, esperienze e merito, nel rispetto della diversità e dell’inclusione. Tutela della privacy IN FERRARI GROUP, COSTRUIAMO RELAZIONI Ferrari Group è il market leader nelle soluzioni “one-stop” per spedizioni e logística per gioielli e beni di lusso, con attività in tutto il mondo. In Ferrari Group crediamo fermamente che la chiave per conquistare il cuore dei clienti risieda nell'”aggiungere valore”: l’azienda pone un’enfasi molto forte su un servizio di alta qualità, flessibilità, puntualità e reattività, con soluzioni su misura per le esigenze dei clienti. Ferrari è un datore di lavoro che offre pari opportunità e si impegna per la diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Proibiamo qualsiasi tipo di discriminazione e molestia basata su razza, colore, sesso, religione, orientamento sessuale, origine nazionale, disabilità, informazioni genetiche, gravidanza o qualsiasi altra caratteristica protetta come delineato dalle leggi. Ferrari prende decisioni di assunzione basandosi esclusivamente su qualifiche, merito ed esigenze aziendali del momento.