Manager a Tempo Srl,
società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un
CFO | Temporary (Reggio Emilia e Modena).
Info incarico
· Sede dell'azienda: provincia di Reggio Emilia e Modena
· Settore: manifattura
· Dimensioni: media azienda
· Scopo dell'incarico/progetto: guidare e presidiare temporaneamente tutte le attività relative alla
gestione amministrativa, finanziaria e al controllo di gestione
.
In particolare si dovrà
implementare un recente sistema di controllo di gestione
economico e finanziario per supportare il Board nelle decisioni strategiche e
gestire operazioni straordinarie di M&A;
· Referente interno: CEO
Responsabilità:
Supervisionare e coordinare l'area amministrativa e contabile, assicurando la correttezza dei processi e degli adempimenti civilistici e fiscali.
Coordinare la predisposizione dei bilanci d'esercizio
Gestire la tesoreria e i rapporti bancari, assicurando un'efficace gestione della liquidità, del cash flow e degli strumenti finanziari.
Analizzare la struttura finanziaria e proporre eventuali interventi di ottimizzazione della leva finanziaria.
Supervisionare le operazioni di budgeting e forecasting.
Definire KPI economici, patrimoniali e finanziari per il monitoraggio delle performance.
Predisporre report periodici e analisi per la Direzione e la Proprietà.
Supportare le decisioni strategiche attraverso l'analisi dei costi, degli investimenti e dei ritorni attesi.
Partecipare attivamente alla definizione e monitoraggio del piano industriale.
Supportare la Proprietà nell'apertura di nuovi business
Garantire l'equilibrio economico-finanziario del Gruppo in ottica di sostenibilità e crescita a lungo termine.
Implementare un nuovo sistema di controllo di gestione
economico e finanziario per supportare il Board nelle decisioni strategiche
Pregressa esperienza in incarichi Temporary Management,
preferibilmente con operazioni M&A;
Profilo Richiesto:
· Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo CFO, preferibilmente in aziende manifatturiere
· Pregressa esperienza in incarichi Temporary Management, preferibilmente con focus su operazioni di M&A; e Controllo di Gestione
· Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalente.
Preferibile EMBA o MBA
· Solida conoscenza del
bilancio civilistico
, principi contabili nazionali e internazionali (preferibilmente OIC e/o IFRS).
· Esperienza nella gestione della
tesoreria, rapporti bancari e finanziamenti
· Conoscenza avanzata dei sistemi di
controllo di gestione e reporting direzionale
.
· Ottime capacità analitiche, relazionali e organizzative.
· Visione strategica e orientamento al risultato.
· Conoscenza dei principali ERP gestionali (es. SAP, Zucchetti, Navision, TeamSystem o simili).
· Residenza in provincia di Reggio Emilia o Modena o zone limitrofe
Specifiche dell'incarico:
· Durata: 6 mesi (rinnovabili)
· Frequenza: full time
· Modalità: in presenza
· Inizio: Novembre ****
· Possesso P.IVA
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.******)
I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando
CV in formato WORD + FOTO
nell'apposito form:
Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato.
Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.
I candidati che desiderano entrare nel NETWORK di Manager a Tempo® possono farlo registrandosi alla piattaforma dedicata
Così facendo potranno essere selezionati per entrare nel TEAM di Manager a Tempo®, oltre che ricevere tutte le iniziative dedicate alla Community dei Temporary & Fractional Manager.