Nerviano, Italy
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'Area di Business Cyber & Security Solutions stiamo cercando un/a Cyber Technical Account Manager per la nostra sede di Roma Laurentina con possibilità di assunzione su Chieti Scalo, Genova Fiumara, Milano Nerviano e Napoli Bleriot.
La figura del Cyber Technical Account Manager è l’interfaccia tecnica principale tra il Cliente ed il Cyber Security Center, che gestisce tutti gli aspetti tecnici relativi ai servizi Cyber erogati.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Supportare il Cliente nelle attività di gestione operativa dei sistemi di sicurezza;
* Partecipare alle riunioni di revisione ed avanzamento lavori, per la valutazione dello stato delle attività del progetto, la valutazione dei potenziali rischi, la formulazione di proposte di soluzioni e l'esame dei risultati;
* Supportare la progettazione e l’implementazione di infrastrutture di sicurezza;
* Supportare il Cliente nello scouting tecnologico;
* Supportare il Cliente nella progettazione ed implementazione di piattaforme di sicurezza in ambienti complessi;
* Predisporre la documentazione tecnica di progetto/servizio;
* Coordinare tutte le attività inerenti l’erogazione dei servizi in ambito MSSP (SOC, CSIRT, RED TEAM, CTI) rappresentando l’interfaccia tecnica tra i team del Cyber Security Center ed il Cliente.
Titolo di studio:
Laurea magistrale in discipline STEM o cultura equivalente.
Expert. Richiesta almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito Security Operation, nella realizzazione di progetti complessi e gestione di piattaforme di security.
Conoscenze e competenze tecniche/informatiche:
* Conoscenza dei principali pattern di attacco ad una infrastruttura IT e OT;
* Conoscenza avanzata delle tecnologie SIEM, firewall, EDR, BAS, IPS/IDS Firewalling, IPS/IDS, Web Content Management, Privileged Identity management, Advanced Threat Defence, Antispam;
* Conoscenze avanzate in amministrazione/configurazione delle principali piattaforme di security;
* Conoscenza delle principali architetture Infrastrutturali ed applicative tipiche di una Large Enterprise;
* Esperienza nelle attività di Incident Handling;
* Esperienza nella gestione e monitoraggio dei piani di rientro.
Competenze comportamentali:
* Ottime capacità relazionali;
* Attitudine al lavoro in team;
* Flessibilità.
Conoscenze linguistiche:
Inglese con un livello minimo B2
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali di breve-medio periodo.
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