Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l’affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il Retail in uno spazio di interazione inedito.
Uno spazio che in RETEX presidiamo interamente, promuovendo una visione «disruptive» del Retail: un’esperienza multicanale che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta. Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce. Obiettivo primario di Retex è la ridefinizione del significato di Retail, guardando oltre logistica, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.
In Retex S.p.A. Società Benefit favoriamo i cambiamenti, innoviamo i processi, abbattiamo le barriere culturali prima di quelle tecnologiche. Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.
Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.
Ricerchiamo, per la nostra sede di Rivoli, un Magazziniere.
La risorsa avrà il compito di gestire le attività di magazzino, con un utilizzo prevalente di strumenti informatici (gestionale, sistemi di tracciabilità, anagrafiche materiali, gestione ordini), occupandosi anche della movimentazione fisica di materiali e componenti quando necessario.
L’obiettivo principale è garantire la corretta gestione dei flussi di magazzino e l’allineamento costante dei dati tra il sistema informativo e le giacenze reali.
Attività principali:
• Gestione informatica delle operazioni di magazzino: carichi, scarichi, spostamenti interni, inventari e rettifiche.
• Utilizzo del sistema gestionale per la registrazione e la tracciabilità dei materiali.
• Supporto alla ricezione merci (verifica DDT, etichettatura e ubicazione dei materiali).
• Esecuzione di operazioni di picking, imballaggio, preparazione ordini e spedizioni.
• Monitoraggio delle giacenze e segnalazione di eventuali anomalie.
• Attività di gestione informatizzata (uso di gestionali, tracciabilità, anagrafiche materiali, reportistica).
• Attività operative fisiche (movimentazione, picking, controllo materiali).
Requisiti
• Diploma o qualifica in ambito tecnico/logistico.
• Esperienza, anche breve, in reparti di logistica o magazzino informatizzato.
• Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (posta elettronica, Word, Excel) e gradita familiarità con almeno un gestionale di magazzino.
• Capacità organizzative, precisione, attenzione ai dettagli e attitudine collaborativa.
• Gradito, ma non necessario, il possesso del patentino per il carrello elevatore.
Il tuo percorso in Retex: Il nostro team comprende un’ampia gamma di competenze ed esperienze: incoraggiamo costantemente tutti i nostri professionisti e collaboratori a esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo.
Crediamo che promuovere un ambiente in cui gli individui possano sperimentare ed espandere i propri orizzonti non solo aumenti la soddisfazione personale, ma rafforzi anche il nostro successo collettivo.
Retex celebra la diversità e l'inclusione ed è orgogliosa di essere una Società Benefit e un luogo di lavoro che offre pari opportunità, dove ogni individuo è un membro valorizzato [leggi 903/77 e 125/91; decreti legislativi 215/03 e 216/03; categorie protette (L. 68/99)]. Ti preghiamo di informarci di eventuali disturbi specifici dell'apprendimento, in modo da poter adottare le misure appropriate durante il processo di selezione.