Per il nostro ufficio HR Administration & Payroll di Piombino Dese (PD), stiamo cercando una figura di Payroll Senior Specialist Italia con consolidata esperienza nella mansione, che sia responsabile delle elaborazioni puntuali ed efficaci di paghe, adempimenti fiscali e previdenziali relativamente alle tre società italiane del Gruppo.
La risorsa inserita risponderà all’HR Administration & Payroll Associate Manager.
Le attività di cui si occuperà la persona saranno:
adempimenti obbligatori mensili e annuali legati all’elaborazione dei cedolini (esempio:
CU, modello 770, autoliquidazione INAIL, denunce mensili INPS, fondi di previdenza complementare);
gestione del rapporto di lavoro di operai, impiegati, distaccati, dirigenti, con relativi adempimenti assicurativi;
normativa fiscale econtributiva;
inserimento ed aggiornamento a sistema di tutti i dati e le informazioni utili per l’elaborazione delle paghe;
fornire consulenzegiuslavoristiche ai colleghi della funzione HR e/o gestire la relazione con i dipendenti per temi amministrativi e correlati (busta paga, presenze, fondi, etc);
collaborazione all’aggiornamento continuo proprio e del Team sulle novità normative correlate alle attività dell’Ufficio;
predisposizione didocumenti amministrativi nel rispetto delle procedure di compliance aziendali.
Competenze ed esperienze richieste
minimo 5 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in aziende del settore manifatturiero o studi di consulenza del lavoro
Laurea Specialistica in economia, diritto del lavoro o similari
Conoscenza avanzata di MS Office, soprattutto Excel
Conoscenza gestionale HR, la conoscenza di Zucchetti sarà considerata un plus
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Particolare attitudine allo studio ed all’approfondimento tecnico
Iniziativa ed orientamento al risultato
Buone doti di problem solving, capacità relazionali e di lavoro in team
Esperienza di gestione distacchi internazionali/expat