Learning & Development Specialist, Trentino Alto Adige Schindler Italia Trentino Alto Adige, Italy Entra in Schindler e aiuta a sviluppare il mondo. Con le tue competenze contribuirai alla crescita delle città. I nostri ascensori e scale mobili migliorano la mobilità urbana. Dal 1874, Schindler ha contribuito allo sviluppo delle città, migliorando la mobilità e il benessere di chi vi vive e lavora. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo. In Italia, Schindler S.p.A. opera dal 1948, conta circa 1.700 dipendenti e ha una rete capillare di 16 filiali e 16 uffici territoriali. Attraverso la divisione Marine, è uno dei principali fornitori di ascensori e scale mobili per navi da crociera e mega yacht nel mondo. Unisciti alla nostra squadra come La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporta Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, assicurando lo sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal percorso di crescita. We Elevate Your Responsibilities - Attività principali Lavorare con i responsabili di direzione e di funzione per definire e attuare strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, migliorando le prestazioni dei collaboratori e supportando gli obiettivi aziendali; Garantire il collegamento tra gestione delle performance, iniziative di sviluppo e gestione dei talenti per favorire la crescita professionale all’interno di Schindler; Definire e gestire i piani di formazione, inclusi quelli finanziati; Identificare le esigenze di formazione e sviluppo attraverso il confronto con responsabili e HR Business Partner, valutando bisogni, feedback e pianificando azioni di sviluppo; Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare leadership, competenze generali e di vendita, e attività di formazione specifiche per migliorare le performance; Gestire l’onboarding dei nuovi assunti, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo efficaci e misurabili; Collaborare con funzioni interne e con formazione tecnica e sulla sicurezza per garantire l’efficacia dei processi aziendali; Ricercare e collaborare con fornitori esterni di percorsi di sviluppo; Implementare e adattare i percorsi di formazione Global in Schindler Italia; Se necessario, facilitare corsi di leadership e workshop. Requisiti Laurea o Master in ambito HR Esperienza di 3-5 anni in formazione, preferibilmente in contesti strutturati o aziende di consulenza Inglese livello C1 Ottima conoscenza di Office, in particolare PowerPoint e Excel Capacità di pianificazione, organizzazione e proattività Ottime capacità comunicative e di public speaking Orientamento al cliente interno e gestione degli stakeholder Altri benefit: mensa aziendale, telefono e PC aziendale, formazione on the job, welfare aziendale Hai talento, passione e ambizione per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani? Unisciti a noi Attendiamo la tua candidatura. Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento. J-18808-Ljbffr