Panoramica di Presentazione Fondata nel 2019, questa realtà con sede a Roma è oggi un riferimento nel Lazio nel settore dell’efficienza energetica. Grazie a un team tecnico qualificato offre servizi altamente specializzati nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici, in particolare sistemi fotovoltaici e agrivoltaici, garantendo interventi conformi alle normative CEI. Supporto ai clienti Supporta aziende e clienti privati anche nel percorso di accesso agli incentivi e detrazioni legate a impianti energetici, con servizi integrati che comprendono progettazione, installazione, collaudo e successiva gestione operativa. Cura ogni fase del progetto, dall’analisi dei fabbisogni fino al monitoraggio post-installazione. Job Title e finalità di Ruolo CONTRACT MANAGER SETTORE FOTOVOLTAICO Requisiti della risorsa La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede una Laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria o titolo equivalente, e preferibilmente ha una buona conoscenza del settore impiantistica elettrica o fotovoltaica. Competenze principali Dovrà occuparsi di redigere, negoziare e gestire i contratti con clienti, fornitori e subappaltatori, assicurando che siano conformi alle esigenze aziendali e alle normative di settore. Principali Responsabilità Gestire l’intero ciclo di vita contrattuale attivo e passivo (dalla fase precontrattuale alla chiusura); Supportare la negoziazione dei testi contrattuali con le controparti coordinando le diverse funzioni aziendali coinvolte (legale, commerciale, area tecnica, HSE, amministrazione) e gli interlocutori esterni (clienti, fornitori, assicurazioni); Gestire le procedure di gara per nuovi contratti; Monitorare le performance contrattuali e gestire eventuali modifiche, proroghe, reclami o contenziosi; Supportare i responsabili tecnici (site, PM, HSE) per la corretta applicazione delle clausole contrattuali; Collaborare con l’ufficio legale e le funzioni amministrative per la gestione del rischio e della conformità normativa; Coordinare clienti, fornitori, subappaltatori e partner per garantire la chiarezza e il rispetto degli accordi; Fare aggiornamenti continui sulla normativa di riferimento (Codice degli Appalti, Normativa FER, Diritto Energetico, ecc.). Competenze Tecniche (Hard Skills) Laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria o titolo equivalente; Minima esperienza come Contract Manager nel settore impiantistica elettrica; Conoscenza di base dei sistemi e degli impianti elettrici, dei componenti e delle normative di settore (es. CEI, UNI); Conoscenza del diritto civile, del diritto commerciale e del diritto del lavoro, con particolare riferimento alla contrattualistica; Abilità di condurre trattative efficaci, raggiungendo accordi vantaggiosi per l’azienda; Capacità di analizzare testi contrattuali complessi e di redigerne di chiari e sintetici. Abilità Personali (Soft Skills) Precisione e attenzione al dettaglio Pensiero analitico e problem solving Capacità di lavorare per obiettivi Comunicazione efficace Teamwork e collaborazione interdisciplinare Gestione dello stress e delle priorità Orientamento alla sostenibilità e all’innovazione Condizioni di contratto Sede di lavoro: Roma (RM) o Scalea (CS), con disponibilità a trasferte nazionali Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time Pacchetto retributivo a budget: l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 35.000,00 – 45.000,00 €. Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903 / 77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https : / / etjca.it / informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679 / 2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23 / 02 / 2005) J-18808-Ljbffr