**POSIZIONE**:
Addetto Tecnico Gestione Utenza Area L’Aquila
**SEDE DI LAVORO**:
L’Aquila
**PROFILO**:
La risorsa curerà le attività di competenza di “gestione utenza lavori”, nel rispetto del budget di area e dei tempi ARERA, e avrà la responsabilità dell’affidamento dei lavori alle imprese, dei controlli di cantiere, della contabilità dell’impresa, della preventivazione técnica e commerciale, della gestione del personale operativo e dell’aggiornamento della consistenza técnica.
**ATTIVITA’**:
- sopralluoghi presso le utenze ai fini della preventivazione di allacciamenti e/o ampliamenti di rete;
- attività di progettazione, di preventivazione di spesa e successiva permessistica da presentare agli Enti;
- approvvigionamento materiali e consegna lavori impresa (emissione ordini);
- gestione lavori di realizzazione di nuovi allacci, interrati e aerei, per richiesta dei clienti finali;
- controllo lavori (anche in campo) di estensione della rete in corso d’opera, al fine di verificare il rispetto degli standard di sicurezza e di quello normativo;
- consuntivazione e contabilizzazione dei lavori sui sistemi informativi aziendali delle attività, nel rispetto degli elenchi prezzi definiti con l’impresa;
- aggiornamento dei sistemi aziendali relativamente alla cartografia dei nuovi impianti realizzati;
- gestione sia in campo che sui sistemi delle dispersioni da pronto intervento;
- svolgimento del servizio di reperibilità técnica in turnazione con i colleghi Reperibilità técnica.
- mantenimento rapporti con amministrazioni comunali per ottenimento permessi lavori preventivati;
- predisposizione delle lettere di consegna lavori e dell’affidamento alle imprese.
**REQUISITI PREFERENZIALI**:
**Titolo di studio**:
Laurea ad indirizzo tecnico (anche triennale) o diploma in materie tecniche.
**Anni di esperienza**:
Almeno due anni in ruoli tecnici.
**Conoscenze tecnico/specialistiche**:
Di tipo tecnico-operativo del settore.
Preferenziali:
- Nozioni di fluidodinamica, conoscenza dei sistemi Gis e conoscenza del D.Lgs 81/2008;
- Conoscenza della normativa técnica;
- Gestione lavori d’appalto e assistenza cantieri.
**Capacità e caratteristiche personali**:
Proattività, problem-solving, flessibilità e ottime capacità relazionali.
**Conoscenze Informatiche**:
Pacchetto Office, Autocad, SAP (titolo preferenziale).
**Contratto Offerto**: