Principali AttivitàLo/la DIGITAL SERVICE SPECIALIST si unisce al team di DIGITAL MARKETING & SALES .La posizione richiede una combinazione di competenze per: - Sviluppo e Gestione dei Servizi Digitali Supporto all'implementazione di nuove soluzioni digitali per acquisire nuovi clienti (attraverso l’up-selling ed il cross selling commerciale) e soprattutto fidelizzare la base di clientela esistenteMonitoraggio, aggiornamento e manutenzione dei servizi digitali (piattaforme web, app, portali aziendali, CRM, etc.)- Customer Experience e Digital Engagement Ottimizzazione dei canali digitali per garantire un’esperienza cliente fluida e personalizzataSviluppo progetti loyalty e piani di engagement della clientela finalizzati all’incremento della fidelizzazione del cliente nel tempoRaccolta e analisi dei feedback degli utenti per migliorare i servizi digitali esistenti - Supporto e Risoluzione Tecnica Assistenza agli utenti interni ed esterni per eventuali problematiche legate ai servizi digitaliIdentificazione e risoluzione di criticità tecniche e ottimizzazione dei processi digitali - Analisi e Innovazione Digitale Analisi dei dati e monitoraggio delle performance dei servizi digitali (es. traffico web, KPI di servizio)- Collaborazione Interfunzionale Lavoro a stretto contatto con i vai team - IT, Marketing, Customer Service e Operations - per allineare i servizi digitali agli obiettivi aziendaliRequisiti Fondamentali/Must have
* laurea triennale/magistrale
* esperienza di 2-3 anni in ruoli similari (Digital Marketing, App Management, CRM & Loyalty)
* inglese (livello B1)
* ottimo office, in particolare EXCEL
Preferenziali/Nice to have
* conoscenza di piattaforme e strumenti digitali (CRM, CMS, app, piattaforme di automazione)
* esperienza in gestione piattaforme di loyalty (esperienza con programmi fedeltà, meccanismi di gamification e determinazione algoritmi per premiare comportamenti virtuosi)
* esperienza in attività di pushing commerciale: incentivazione up selling e cross selling
* CRM & Data Management: conoscenza di sistemi CRM per la gestione dei dati utenti, segmentazione e personalizzazione delle comunicazioni (SFA preferenziale)
* analisi Dati: utilizzo di strumenti per monitorare e ottimizzare le performance dei servizi digitali. Gestione KPI e reporting Competenze analitiche per il monitoraggio delle performance dell’app e del programma di loyalty, analisi delle metriche di utilizzo per ottimizzare le strategie
* user Experience (UX) & User Interface (UI): conoscenza delle best practice per migliorare l’esperienza utente dell’app/ dei siti web
Benefitsquelli previsti dalla policy aziendalePacchetto Retributivo
* assunzione a tempo indeterminato
* CCNL Elettrico (38 h settimanali)
* RAL: indicativamente tra i € valorizzando le competenze e seniority del profilo individuato
* welfare aziendale
Sede lavorativaTrento o VeronaAziendaGRUPPO DOLOMITI ENERGIAKeywords
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