Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital strategist

Cernusco sul Naviglio
Playground SRL
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 8 giugno
Descrizione

Playground è alla ricerca di una / o Digital Strategist che si occupi della gestione, sviluppo e mantenimento di alcuni dei clienti strategici dell’agenzia. Playground è alla ricerca di una / un Digital Strategist con una consolidata esperienza in ambito digital. Lavorerai per brand nazionali e internazionali, gestendo progetti focalizzati su strategie di comunicazione di marca e prodotto da declinare in piani digital multi-canale. Lavorerai in un team che combina tecnologia, design e strategia e avrai l’opportunità di contribuire direttamente alla crescita di Playground, guidando iniziative innovative e sfidanti. Supporterai il team di New Business Development nell’acquisizione di nuovi clienti, partecipando attivamente alla fase pre sales e alla proposta strategica. Ti occuperai di tutte le fasi del progetto, gestendo la raccolta dei requisiti, la definizione delle attività e l’elaborazione degli output di progetto. Cerchiamo una persona con esperienza e capace di produrre soluzioni efficaci e con un alto livello qualitativo. Mansioni da svolgere Condurre ricerche e workshop relativi al business del cliente, al mercato competitivo di riferimento e ai consumatori, identificando i principali insight e benchmark per guidare la progettazione; Sviluppare e implementare strategie digitali complete per i clienti, allineate ai loro obiettivi di business; Presentare le strategie e i risultati ai clienti e al management; Supportare la vendita in fase di prospecting e di offerta con ricerche ed idee volte ad aggiungere valore alle proposte commerciali sia presso potenziali nuovi clienti che in logica di upsale; Supportare la vendita nella formalizzazione di una quotazione economica per la parte di competenza; Raccogliere brief dai clienti e tradurre gli obiettivi e le strategie in brief creativi e media per i team coinvolti caso per caso; Disegnare le customer journey in una strategia multi-canale e identificare il ruolo strategico di ciascun canale digitale; Interfacciarsi con il team creativo e di sviluppo, fornendo linee guida e integrando le attività nella strategia di comunicazione. Abilità e qualifiche Esperienza pregressa di almeno 4 anni nella definizione di strategie digitali trasversali su canali e-commerce e omnichannel (B2B / B2C); Conoscenza approfondita delle piattaforme digitali, dei canali di marketing online e delle tendenze di mercato. Capacità analitiche per interpretare dati e metriche e trasformarli in insight strategici. Capacità di valutare la pertinenza e l’efficacia degli output creativi affinché rispondano agli obiettivi, alla strategia e siano coerenti all’identità di brand. Capacità di interpretare un customer journey, individuando i touchpoint e le azioni più adatte per renderlo più efficace; Abitudine al lavoro in team multidisciplinari e approccio collaborativo. Capacità di ascoltare con attenzione il team, gli account coinvolti e tutti gli stakeholder, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo. Capacità di rimettere in discussione e modificare le proprie proposte quando vengono fornite motivazioni valide. Orientamento a trovare e sostenere la soluzione migliore, anche quando ciò richiede di superare le proprie intuizioni iniziali. Esperienza nella presentazione e comunicazione efficace delle strategie a stakeholder interni ed esterni. Esperienza nel project management, garantendo la qualità e il rispetto delle scadenze. Conoscenza fluente della lingua inglese scritta / parlata; Attitudine all’ordine, alla precisione e alla cura dei dettagli. Contratto di assunzione full-time; Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile; MacBook Pro in dotazione; Corsi di formazione, acquisto di libri e partecipazione ad eventi e fiere di settore; Piattaforma corporate benefits. Chi siamo Playground è una digital agency indipendente nata nel 2006. Siamo un team di circa 60 persone e lavoriamo con alcuni dei brand più stimolanti sul mercato : The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Luxottica, Timberland, Milan, Napapijri e Hogan per citarne alcuni. Uniamo strategia, design e tecnologia per sviluppare progetti innovativi per brand nazionali e internazionali. Il nostro obiettivo è creare esperienze digitali che lascino il segno. Negli ultimi due anni siamo entrati in tre prestigiose classifiche : 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021 stilata del Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da Il Sole 24 Ore e Statista; Campioni della Crescita 2022, 2023 e 2024 stilata dall Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Digital Strategist • Cernusco sul Naviglio, Italia J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cernusco sul Naviglio
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Digital Strategist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva