Gagliardi & Partners, ufficio stampa e agenzia di pubbliche relazioni con sede a Padova Centro, ricerca per il suo organico un/una: ACCOUNT UFFICIO STAMPA & DIGITAL PR La figura ricercata sarà responsabile di: - Sviluppare e gestire contenuti allineati ai brand, per i vari canali e target di riferimento. In particolare si occuperà di: stesura e diffusione comunicati stampa, copywriting per social media, blogpost e siti web per i clienti dell’agenzia e per le piattaforme proprietarie; - Ufficio Stampa: gestire i rapporti con i clienti, curare la relazione con giornalisti e opinion leader al fine di intercettare tutte le occasioni possibili di visibilità del brand sui media; supporto costante e completo per le attività e i progetti dell’agenzia; - Digital PR: sviluppare strategie di influencer marketing e seguire l’intero processo (mappatura e individuazione dei profili più idonei a seconda dell’obiettivo, contatto e gestione dei preventivi, planning, verifica e coordinamento dei contenuti, reportistica finale); Il profilo selezionato collaborerà a stretto contatto con gli altri account interni e dovrà coordinarsi con i referenti delle Aziende clienti nonché con altre agenzie coinvolte a seconda delle esigenze. - Laurea in materie umanistiche, comunicazione o affini; - Conoscenza fluente della lingua inglese; preferibile conoscenza di una seconda lingua europea tra francese e tedesco; - Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in contesti analoghi o all’interno di ufficio marketing e comunicazione di aziende strutturate preferibilmente del settore arredo e/o food; - Conoscenza approfondita del mondo dei media (carta stampata, web, radio, TV, etc.); - Mindset digitale e data driven con una conoscenza approfondita delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn) la conoscenza di TikTok sarà considerata un plus; - Competenze professionali di copywriting; - Comprovata esperienza nelle media relations e nell’influencer marketing; - Automunito, disponibile a brevi trasferte in occasione di fiere, conferenze stampa, eventi etc.; - Costituiscono un plus competenze di social media management e social media advertising. Capacità relazionale a tutti i livelli, propensione al lavoro in team, flessibilità e spirito d’iniziativa sono elementi indispensabili per ricoprire al meglio il ruolo. La ricerca ha carattere di urgenza ed è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì