Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior buyer - settore costruzioni e opere idrauliche/elettromeccaniche

Foggia
Contratto a tempo indeterminato
Hunters Group
Elettromeccanico
Pubblicato il 19 novembre
Descrizione

Per importante e dinamica azienda di Foggia in forte crescita, operante nel settore idrico integrato e delle costruzioni, siamo alla ricerca di un/a Senior Buyer. Il/la candidato/a sarà responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti, con l'obiettivo di garantire l’approvvigionamento ottimale di materiali e servizi per i progetti di costruzione e opere idrauliche, edili e stradali. Dovrà definire e implementare una politica degli acquisti efficace, selezionare fornitori nazionali e internazionali, assicurerà l’ottimizzazione dei costi, la qualità dei materiali e la continuità delle forniture, nel rispetto dei tempi di progetto/commessa e delle normative e contratti. Il responsabile dell’ufficio acquisti richiede competenze tecnico-gestionali e trasversali atte a garantire l’efficienza, la qualità e il rispetto del budget nei processi di approvvigionamento. Responsabilità principali: Definire e implementare una strategia di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali. Analizzare le esigenze di approvvigionamento e pianificare gli acquisti a breve e lungo termine. Identificare, valutare e selezionare nuovi fornitori di materiali edili e componenti idraulici, sia nazionali che esteri, valutandone l’affidabilità tecnica, economica e logistica. Gestire l’intero ciclo di acquisto : richiesta d’offerta, negoziazione, emissione ordini e monitoraggio consegne. Gestire operazioni di importazione di materiali, coordinandosi con fornitori internazionali, spedizionieri e dogane. Negoziare prezzi, termini di pagamento e condizioni contrattuali con i fornitori; promuovere e negoziare accordi quadro. Monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi di consegna. Ottimizzare i processi di procurement per ridurre i costi e migliorare l’efficienza dell’approvvigionamento. Collaborare con l’ufficio tecnico, i project manager e la logistica per garantire un flusso efficiente dei materiali in cantiere e a magazzino. Con il supporto dei PM negoziare e definire sub appalti e subforniture relativi a contratti di appalti pubblici. Assicurare il rispetto delle normative di settore, incluse le procedure doganali e di import-export. Analizzare il mercato e individuare nuove opportunità di fornitura e ottimizzazione dei costi. Condurre analisi di politiche di comparazione tra “buy or rent”. Collaborare con il Controllo di gestione per le attività di budgeting e reporting. Partecipare a fiere di settore in logica di conoscenza di nuovi prodotti/tecnologie/fornitori. Requisiti Competenze Tecnico-gestionali: Conoscenza del Mercato Edile: Profonda conoscenza dei materiali da costruzione, delle attrezzature, dei subappalti e dei fornitori specifici del settore, incluse le tendenze di mercato e le fluttuazioni dei prezzi. Tecniche di Analisi di Mercato e Benchmarking: Capacità di analizzare i dati di mercato per identificare nuove opportunità e confrontare le offerte dei fornitori. Gestione della Logistica: Competenza nella pianificazione e gestione della catena di approvvigionamento, incluse le modalità e i tempi di consegna, e nella eventuale gestione delle scorte per evitare ritardi o eccessi di magazzino. Capacità di Negoziazione e Contrattualistica: Abilità nel condurre trattative efficaci per ottenere i migliori prezzi, termini di pagamento e condizioni contrattuali, e conoscenza degli aspetti legali dei contratti di fornitura e subappalto. Gestione del Budget e Controllo dei Costi: Capacità di redigere, gestire e monitorare il budget di approvvigionamento, garantendo il controllo dei costi e l'ottimizzazione delle risorse economiche. Procedure di Controllo Qualità: Conoscenza e applicazione delle procedure per verificare la conformità dei prodotti e servizi acquistati agli standard richiesti e alle normative vigenti. Competenze Informatiche: Padronanza dei principali software gestionali (ERP, software di procurement) e degli strumenti informatici per la ricerca e l'analisi.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Industria a Foggia
Lavoro Foggia
Lavoro Provincia di Foggia
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Elettromeccanico > Lavoro Elettromeccanico a Foggia > Senior Buyer - Settore Costruzioni e Opere Idrauliche/Elettromeccaniche

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva