VINCI Energies Building Solutions Italia (VEBSI) è Un Brand Innovativo, Appartenente Al Gruppo VINCI Energies, Che Opera Su Tutto Il Ciclo Di Vita Degli Edifici Con L’obiettivo Di Migliorarne Comfort, Efficienza e Performance Ambientali. Siamo Organizzati In Business Unit Grazie Alle Quali Perseguiamo L’intento Di Accelerare La Trasformazione Digitale Su Immobili Esistenti (brownfield), o Su Nuove Costruzioni (greenfield), Progettando e Implementando Soluzioni Customizzate Su Ogni Tipo Di Edificio e Per Ogni Vertical Di Mercato
* Logistica
* Uffici
* Industria
* Sanità
* Data Centers
* Retail
* Infrastrutture
VINCI Energies Building Solutions Italia è inoltre una Società Benefit. Il nostro modello di business non si basa solo sul profitto, ma è orientato al valore aggiunto in termini di impatto sociale e ambientale da fornire agli stakeholders. Tale approccio trova riscontro nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite e denominati SDGs (Sustainable Development Goals).
Posizione
La risorsa, inserita all’interno della funzione Engineering & Facilities, fornirà supporto ai servizi Hard nella gestione di tutte le installazioni impiantistiche del sito, con particolare riferimento alle attività di ingegneria meccanica. La figura contribuirà all’identificazione e all’implementazione delle migliori pratiche e di soluzioni tecniche innovative, supportando progetti di manutenzione, ristrutturazione e nuovi investimenti, oltre a proporre iniziative e idee progettuali orientate al miglioramento continuo.
Principali responsabilità
* Revisione, gestione e controllo delle attività di ingegneria impiantistica, garantendo il completamento efficace dei progetti di manutenzione e ristrutturazione.
* Gestione e coordinamento di attività infrastrutturali multidisciplinari.
* Coordinamento di consulenti esterni specializzati (ingegneri, architetti e altri professionisti), assicurando il corretto avanzamento dei progetti e la pianificazione delle attività correlate.
* Definizione, programmazione, supervisione, controllo qualità e commissioning delle attività di manutenzione preventiva eseguite dai partner esterni.
* Valutazione e implementazione di nuovi progetti finalizzati al miglioramento della sostenibilità e dell’efficienza delle infrastrutture del sito.
* Supporto ad hoc nella gestione e nel controllo di interventi di manutenzione infrastrutturale, ristrutturazioni e altri progetti o investimenti assegnati dal Responsabile del Servizio.
* Creazione e mantenimento di relazioni di lavoro efficaci con consulenti, appaltatori e personale interno a tutti i livelli, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.
* Contributo alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro, confortevole e rispettoso dell’ambiente.
Requisiti
* Esperienza nella gestione di impianti e infrastrutture in contesti industriali o complessi.
* Conoscenza delle attività di manutenzione preventiva e correttiva e dei processi di commissioning.
* Capacità di coordinamento di fornitori e consulenti esterni.
* Attitudine all’innovazione e al miglioramento continuo, con sensibilità ai temi di sostenibilità ed efficienza energetica.
* Ottime capacità organizzative, relazionali e di problem solving.
Nice To Have
* Esperienza in ambienti critici (ospedali, data center, aeroporti, ecc.).
Competenze Trasversali:
* Spiccato orientamento alla precisione e al risultato.
* Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento.
* Autonomia e proattività nella gestione e risoluzione dei task assegnati.
* Orientamento al cliente e attitudine all’apprendimento.
* Ottima gestione dello stress e dell’imprevisto
Cosa Offriamo
* Formazione continua per l'aggiornamento su nuove tecnologie e normative.
* Ambiente di lavoro dinamico e orientato alla crescita professionale.
* CCNL applicato: Metalmeccanico
* Sede: Roma