Per il nostro Headquarter di Lecco (LC), ricerchiamo giovane professionista da inserire all'interno dell' area IT nel ruolo di IT Project Manager.
Principali Responsabilità:
Gestisce i progetti IT da consegnare nei tempi previsti e nel budget.
Definisce le risorse e il programma per l'implementazione del progetto: risultati finali, obiettivi e traguardi.
Identifica e risolve in modo efficiente i problemi del progetto.
Progetta e mantiene la documentazione del progetto.
Gestisce le risorse per i progetti.
Coordina e organizza i membri del team di progetto.
Crea strategie per la mitigazione del rischio e la pianificazione di emergenza.
Stabilisce e implementa i piani di comunicazione del progetto, fornisce aggiornamenti sullo stato ai membri del progetto e alle parti interessate.
Requisti minimi richiesti:
3+ anni di esperienza in un ruolo di project management
Laurea e/o Diploma tecnico
Comprensione approfondita dei fondamenti della gestione del progetto.
Comprensione delle procedure e pratiche informatiche.
Capacità organizzative e di gestione del tempo.
Capacità di comunicazione verbale e scritta.
Forti capacità delle persone.
Eccellenti capacità analitiche, di pensiero logico e di risoluzione dei problemi.
Gradite eventuali conoscenze sui principi della Lean Manufacturing, Six Sigma.
L'esperienza nell'implementazione di ERP è un plus
Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1/B2
Altre informazioni:
Orario di lavoro full time (con flessibilità oraria), pacchetto retributivo e welfare di sicuro interesse in linea con esperienza e background candidato.
Sede di lavoro : Lecco
Responsibilities
· Manages IT projects to deliver within the scope, on schedule, and within budget.
· Defines resources and schedule for project implementation – deliverables, goals, and milestones.
· Efficiently identifies and solves project issues.
· Designs and maintains project documentation.
· Manages resources for projects.
· Coordinates and orchestrates project team members.
· Creates strategies for risk mitigation and contingency planning.
· Establishes and implements project communication plans, provides status updates to project members and stakeholders.
Skills and Experience
· 3+ years of experience in a project management role.
· Thorough understanding of project management fundamentals.
· Understanding of information technology procedures and practices.
· Organizational and time management skills.
· Verbal and written communication skills.
· Strong people skills.
· Excellent analytical, logical thinking, and problem-solving skills.
· Lean / Six Sigma exposure is a plus.
· ERP implementation experience is a plus.
Other information:
Full-time working hours (with flexible hours), salary and welfare package of sure interest in line
with the candidate's experience and background.