IPI Agency cerca Real Estate Sales Advisors Corporate a Milano
IPI Agency, società del Gruppo IPI, ricerca Agenti Immobiliari esperti nell'attività di acquisizione, vendita, e locazione di immobili Corporate (Capital Market, Office, Industrial, Retail, Logistica, Hospitality) per il potenziamento del Team Corporate di Milano.
Fondato nel 1970 a Torino, il Gruppo IPI () è oggi uno dei principali players del Real Estate italiano ed è attivo in tutti i comparti del settore immobiliare: investimenti immobiliari, intermediazione immobiliare, consulenza tecnica e ingegneristica, gestioni alberghiere.
IPI Agency () è la società del Gruppo IPI dedicata all'intermediazione immobiliare presente sul territorio nazionale con 12 filiali dirette in 9 città, oltre 60 professionisti e una fitta rete di collaboratori.
IPI Agency affianca investitori, operatori istituzionali, aziende e privati offrendo servizi di agency e advisory per la ricerca, compravendita, locazione e valorizzazione di immobili ad uso direzionale, residenziale, industriale, commerciale/terziario oltre ai settori hospitality e capital market.
Acquisizione incarichi di vendita e locazione nel settore corporate ( Capital Market, Office, Industrial, Retail, Logistica, Hospitality ) con particolare attenzione alla linea "Industrial".
Sviluppo relazioni con proprietari di immobili Corporate e collaborazioni con professionisti del settore immobiliare: architetti, commercialisti, notai, avvocati, private banker;
Gestione della documentazione e della contrattualistica a supporto delle attività di acquisizione e vendita;
Vendita e Locazione iniziative immobiliari oggetto di sviluppo immobiliare da parte di società del Gruppo IPI.
Comprovata esperienza nell'attività di acquisizione e vendita/locazione di immobili Corporate;
Esperienza in ambito di valutazioni immobiliari e analisi per offrire consulenza per investimenti immobiliari;
Abilitazione alla professione di Agente Immobiliare;
Conoscenza della lingua inglese.
Laurea in Ingegneria, Urbanistica, Architettura o Economia. Possibilmente Master in Real Estate. In alternativa, esperienza pregressa di successo come consulente immobiliare anche dopo il diploma di scuola superiore, seguendo appositi corsi di specializzazione.
Nello specifico, servono nozioni di diritto privato e diritto immobiliare.
Conoscenza del Mercato immobiliare locale;
Competenza nella gestione documentale e degli strumenti digitali (Office, CRM, social media);
Abilità nel valutare immobili, analizzare dati di mercato e definire strategie di investimento;
Capacità di comprendere e soddisfare le esigenze specifiche dei clienti con particolare riguardo ad ambiti aziendali con capacità di costruire relazioni a lungo termine.
Inserimento nel "Team Corporate di Milano" con comprovata esperienza, caratterizzato da notevole track record e portafoglio Clienti consolidato;
Disponibilità di auto in pool per lo svolgimento dell'attività lavorativa;
Team di staff a supporto dell'attività di acquisizione e vendita/locazione: Marketing e Comunicazione | Legale | Amministrativo;
Accesso a un portafoglio esclusivo di iniziative immobiliari del Gruppo IPI;
Supporto e sinergia con le altre società del gruppo: IPI Spa, IPI Management Services, IPI Engineering, IPI Condominium, Lingotto Hotels;