Se sei interessato alle opportunità che la scienza può offrire per migliorare la vita dei pazienti e per metterti alla prova, AstraZeneca è l’azienda che fa per te!
In AstraZeneca crediamo nel potenziale delle nostre persone e offriamo loro percorsi di sviluppo personali affinché possano rafforzare le proprie competenze e raggiungere i loro traguardi.
Le malattie renali, cardiovascolari e metaboliche sono le aree in cui AstraZeneca è da sempre fortemente impegnata. L’azienda sta lavorando sui molteplici disturbi associati al rischio di malattie renali e cardiovascolari, con l'obiettivo di ridurre la progressione della malattia, la morbilità, la mortalità e danni agli organi grazie alle terapie innovative. Riconoscendo i bisogni clinici non soddisfatti e le sfide che milioni di pazienti nel mondo devono affrontare per convivere con queste patologie interdipendenti, AstraZeneca è impegnata nel comprendere come queste interagiscano e si influenzino a vicenda e come possano essere trattate contemporaneamente.
Nel ruolo di ISF Cardio-Renale (Arezzo, Siena) svolgerai attività di informazione scientifica presso i medici e gli operatori sanitari assegnati, illustrando loro le caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci in promozione nell’area terapeutica, nel rispetto dei Valori, del Codice di Condotta e del Modello di organizzazione gestione e controllo, nonché delle procedure operative e delle normative nazionali e regionali.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’ E ATTIVITA’
Riportando all’Account Business Manager (ABM) di riferimento, nel ruolo di ISF Cardio-Renale:
1. Presenterai i prodotti affidati delineandone caratteristiche terapeutiche e benefici, necessari per il loro utilizzo e sulla base delle strategie aziendali, dei mezzi e degli obiettivi assegnati;
2. Monitorerai e comprenderai le dinamiche territoriali e gli account, in termini di esigenze/bisogni del sistema clienti e concorrenza, nonché fornirai feedback tramite le linee organizzative aziendali;
3. Analizzerai sistematicamente i dati di mercato, supportato dall’ABM, con lo scopo di redigere piani di azione o correttivi, rispondenti alla logica di incrementare la presenza e la penetrazione del mercato;
4. Utilizzerai gli strumenti e i materiali in dotazione con accuratezza e nel rispetto delle regole aziendali;
5. Curerai e aggiornerai la reportistica aziendale;
6. Curerai sistematicamente il tuo aggiornamento professionale, partecipando ad iniziative di formazione erogate dalle funzioni preposte alla formazione o in sessioni di studio individuale;
7. Ti interfaccerai e collaborerai con il team cross-funzionale;
8. Svolgerai le tue attività in linea con il Codice Etico di AstraZeneca, con il Modello di organizzazione gestione e controllo, nonché con le procedure operative di AstraZeneca e nel rispetto delle normative nazionali e regionali.
REQUISITI
9. laurea specialistica in discipline scientifiche o titolo equivalente;
10. pregressa esperienza di almeno 3 anni come Informatore Scientifico del Farmaco in ambito cardiologico
11. conoscenza delle logiche di account management
12. velocità nell’apprendimento dei contenuti scientifici di prodotto e di area terapeutica;
13. velocità nella comprensione delle dinamiche dei contesti ospedalieri;
14. ottime capacità di costruire partnership di valore con gli interlocutori esterni;
15. ottima capacità nel lavoro di squadra e cross-funzionale;
16. pensiero strategico e attitudine al problem solving;
17. focalizzazione al risultato;
18. domicilio nella zona di lavoro.
Perché scegliere AstraZeneca?
In AstraZeneca quando vediamo delle occasioni di sviluppo le cogliamo e le trasformiamo in realtà, perché ogni opportunità, non importa quanto piccola, può avere un grande impatto. Stiamo sperimentando nuovi modi di lavorare e siamo pionieri nell’utilizzo di metodologie innovate. Unisciti a noi e contribuisci attivamente a ridefinire cosa voglia dire essere un’azienda biofarmaceutica.
Candidati ora!
Per candidarti a questa opportunità, ti invitiamo a completare la candidatura in tutte le sue parti tramite il nostro sito. Questo è l’unico modo per far pervenire il tuo profilo alle persone che si occupano di selezione. Se conosci delle persone che ritieni in linea con questa posizione, ti invitiamo a condividerla con loro.
AstraZeneca è una società che riconosce pari opportunità e prenderà in considerazione tutte le candidature
qualificate per l’opportunità lavorativa in questione senza discriminazione alcuna per invalidità, sesso, orientamento sessuale, maternità, origini etniche o di nazionalità, età, religione o credo, stato di famiglia o qualsiasi altra condizione tutelata dalla legge.
Date Posted
11-set-2025
Closing Date
25-set-2025