Mulmix Srl, azienda leader nelle soluzioni e fornitura di impianti altamente tecnologici volti allo stoccaggio di cereali (macchinari, essiccatoi, silos) ricerca un
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO/CFO.
La pluriennale esperienza acquisita ci consente di affiancare la nostra clientela in tutti i passaggi che portano all'implementazione dell'impianto scelto: dalla progettazione, alla produzione ed installazione del macchinario richiesto, caratteristica questa che ci posizione come unico player omnicomprensivo di processo.
La figura professionale selezionata, riportando al CEO, avrà la responsabilità di:
* Elaborare ed analizzare i dati finanziari, le performance e i rendiconti aziendali per fornire informazioni utili alla pianificazione strategica e all'ottimizzazione delle risorse;
* Elaborare situazioni economico/patrimoniali consuntive, promuovendo strumenti di fast closing ed azioni correttive od integrative, se necessario
* Presidiare il processo di valutazione delle Commesse aziendali: dalla analisi della loro reddittività fino all'analisi della varianza dei costi
* Elaborare Proiezioni Economico-Finanziarie sull'andamento del gruppo
* Collaborare con le diverse unità operative e i manager per definire obiettivi strategici, monitorare il raggiungimento dei risultati delle singole aree e valutare l'andamento dei costi aziendali
* Facilitare l'integrazione delle società e filiali estere del gruppo attraverso processi e policy condivise
* Pianificare e tracciare con il CEO le priorità negli investimenti, basandosi sull'analisi della situazione finanziaria
* Supportare lo sviluppo e la gestione di modelli di controllo di gestione specifici, per le diverse aree aziendali, singolarmente e nella loro interdipendenza
Requisiti essenziali sono l'esperienza in realtà modernamente strutturate, preferibilmente all'interno di aziende di respiro internazionale, e la piena capacità di:
* Gestire progetti complessi di adozione / revisione modelli di controllo di gestione
* Elaborare analisi finanziarie e di interpretazione dei dati per supportare le decisioni aziendali;
* Dimestichezza con uno o più dei principali sistemi ERP per la tenuta della contabilità (e.g. SAP);
* Abilità nell'utilizzo di strumenti software di analisi finanziaria e di reportistica;
* Conoscenza degli indicatori di performance e/o di produzione;
Si richiedono: laurea magistrale in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Scienze dell'Amministrazione o equipollenti, la competenza approfondita nell'utilizzo degli strumenti informatici inerenti alla posizione e della lingua inglese, risulta gradita una seconda lingua straniera.
Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, massima assertività e proattività sono elementi caratterizzanti il profilo ricercato.
L'azienda offre l'inserimento in una realtà in pieno sviluppo ed orientata al successo nonché la possibilità di intraprendere un'esperienza in un ambiente fortemente innovativo, sfidante e di respiro internazionale, con chiara impostazione meritocratica.
Luogo di lavoro: Campo San Martino
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum Vitae corredato di foto e comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 regolamento UE n: 2016/679 (GDPR) ad
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (D.Lgs. n. 198/2006)