Descrizione del lavoro OBIETTIVI Assicurare la sostenibilità economica degli accordi di centralizzazione e l’ottimizzazione logística con i fornitori. PRINCIPALI ATTIVITA' - Monitora mensilmente le performance logistiche dei fornitori attraverso dashboard condivise. - Collabora con i fornitori per migliorare le prestazioni logistiche, ne controlla le performance relative ad OTIF (on time, in full) e supporta i Supplier Collaboration Specialist proponendo azioni da implementare per risolvere eventuali problematiche. - Supporta i Supplier Collaboration Specialist nella preparazione degli incontri con i fornitori per la negoziazione delle condizioni economiche e logistiche per la centralizzazione delle consegne dei fornitori presso i Ce.Di., con particolare attenzione ai vincoli di fattibilità in termini di stock, di disponibilità di prodotto e di sostenibilità finanziaria. - Condivide con la direzione commerciale (catman) i principali kpis di livello di servizio dei fornitori, supporta nelle negazioni dei contratti OTIF e per le tematiche logistiche. - Si coordina con il Product Life Cycle team per l'esecuzione dei processi legati a cambi flusso, cambio imballo, cambio fornitore, variazione chiavi dispo logística etc. - Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte. Qualifiche COMPETENZE TECNICHE - Istruzione: Laurea triennale in economia o ingegneria gestionale - Esperienza: 2 anni all’interno di ruoli simili in aziende strutturate e in contesti logistici complessi. - Gestione logística dei depositi (costi, gestione scorte, etc) - Flussi fisici e informatici di logística - Conoscenza dei sistemi di reportistica aziendali - Conoscenze di stock planning e forecasting - Capacità di analisi e di sintesi - Capacità negoziali e relazionali - Pianificazione e Organizzazione - Conoscenza dei processi di Punto Vendita (ricevimento, rifornimento, display, inventario, etc ) - Pacchetto Microsoft Office 365 - livello avanzato - Conoscenza lingua inglese - livello intermedio Informazioni aggiuntive COMPETENZE COMPORTAMENTALI - Pianificazione e organizzazione - Contribuire al successo del cliente - Orientamento al risultato - Analisi dei problemi - Iniziativa - Lavoro di squadra