🏗️ Construction Manager – Roma - Settore Oil&Gas
IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con un’importante azienda partner operante nel settore energetico e impiantistico industriale, un/una Construction Manager da inserire a supporto di un progetto a Roma.
🔍 Cosa farai nel ruolo di Construction Manager:
âś… Acquisire tutti gli elementi necessari per definire correttamente i lavori affidati dalla Committente
âś… Partecipare alla pianificazione delle attivitĂ , definendo metodi, sequenze operative, fabbisogni di personale e materiali
âś… Definire modalitĂ esecutive, attrezzature, misure di prevenzione e DPI, firmando i relativi permessi di lavoro
âś… Favorire la cooperazione e il coordinamento tra imprese e unitĂ aziendali in caso di attivitĂ concomitanti
âś… Mantenere il collegamento con tutte le unitĂ coinvolte per un corretto sviluppo dei lavori multispecialistici
âś… Assicurare in campo la qualitĂ tecnica degli interventi, il rispetto delle tempistiche, delle prescrizioni realizzative e delle norme HSE
âś… Aggiornare costantemente la Committente su avanzamento, criticitĂ e aspetti rilevanti per il programma lavori
âś… Verificare i risultati a consuntivo e proporre metodi o mezzi migliorativi
âś… Registrare le informazioni tecniche di fine lavoro e proporre soluzioni per aumentare efficienza ed efficacia
✅ Verificare la congruenza dei documenti contabili, con controlli qualitativi e quantitativi in contraddittorio con l’impresa
âś… Supportare la Committente nella raccolta di informazioni sulle imprese per la predisposizione delle schede di valutazione
🎯 Requisiti richiesti per il ruolo di Construction Manager:
🎓 Laurea in discipline tecnico-scientifiche, preferibilmente Ingegneria
⚙️ Conoscenza tecnica su impianti offshore/onshore e sugli impianti di processo nelle diverse fasi di progetto (ingegneria, approvvigionamento, costruzione, installazione, commissioning)
đź’» Conoscenza dei tools di pianificazione, monitoraggio e controllo (es. Primavera, WinProject, SAP)
📊 Buona padronanza di Microsoft Office (PowerPoint, Excel, Word, Access)
🌍 Conoscenza delle best practices e degli standard internazionali di riferimento
🎲 Familiarità con strumenti di analisi dei rischi qualitativi e quantitativi (es. Montecarlo) e di gestione dati/documenti
đź’¬ Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
đź“‘ Contratto: Collaborazione (P.IVA o Co.Co.Co.)
⏳ Durata incarico: 24 mesi
📍 Sede di lavoro: Roma
🤝 La selezione rispetta i principi di diversity, equity & inclusion.
Offerta rivolta a tutti i sessi ai sensi della L.903/77.