PSelezioniamo per AISM e la sua Fondazione FISM ETS un Coordinatore Digital Fundraising /ppbr/ppInserita all’interno dell’Area Raccolta Fondi, la risorsa ha l’obiettivo di coordinare tutte le attività di marketing digitale allo scopo di incrementare le entrate della raccolta fondi, avvalendosi della collaborazione di un team qualificato, riporta al Responsabile Raccolta Fondi Individui e Innovazione e si interfaccia regolarmente con le principali figure di riferimento dell’associazione. /ppbr/ppIn particolare la figura ricercata si occupa di: /pulliDefinire e implementare la strategia annuale di digital fundraising in coerenza con gli obiettivi globali di raccolta fondi /liliStabilire le priorità ed organizzare le attività del team sulle base delle stesse /liliGestire campagne di acquisizione e lead generation su Google Ads, Meta, LinkedIn, programmatic e piattaforme dedicate al fundraising. /liliCoordinare attività di email marketing e automation, segmentazione contatti e nurturing dei donatori. /liliCoordinare le attività di sviluppo dell’e-commerce solidale /liliOttimizzare i funnel di conversione (landing page, moduli donazione, user experience). /liliMonitorare KPI e performance, realizzare reportistica periodica e proporre azioni correttive. /liliSupportare i vari settori della raccolta fondi e, in particolare, i colleghi del team 5 per mille, Donazioni Regolari, Lasciti, Eventi, Content, Comunicazione e CRM per garantire coerenza e integrazione tra i vari touchpoint. /liliSupervisionare la produzione di materiali digitali (copywriting, visual, video brevi, asset per campagne). /liliGestire il budget dell’area digital fundraising e i rapporti con agenzie esterne. /liliFavorire l’innovazione testando nuovi strumenti, piattaforme e tecniche di raccolta fondi online. /li /ulpbr/ppIl candidato ideale possiede un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi di digital fundraising, digital marketing o performance marketing maturati presso realtà modernamente organizzate. /ppbr/ppSono richiesti inoltre: /ppbr/pulliLaurea ad indirizzo marketing o formazione inerente il ruolo (Master, Corsi di specializzazione) /liliConoscenza degli strumenti di advertising (Google Ads, Meta Business Suite) e delle metriche di conversione. /liliOttima padronanza di email marketing, strumenti CRM e piattaforme di automazione. /liliConoscenza delle logiche SEO/SEM, CRO, UX e dei principali CMS /liliCapacità di analisi dei dati e utilizzo di Google Analytics/GA4, Data Studio o strumenti equivalenti. /liliBuona conoscenza della lingua inglese /liliSpiccato orientamento ai risultati e approccio data-driven /liliCapacità di gestione di progetti complessi e coordinamento risorse interne ed esterne /liliOttime doti relazionali e di leadership /li /ulpbr/ppbr/ppCosa offriamo: /pulliOpportunità di contribuire a una causa ad alto impatto sociale. /liliAmbiente collaborativo e orientato all’innovazione. /liliInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. /liliSmart working: 1 giorno a settimana /li /ulpbr/ppbr/p pI candidati sono invitati a leggere l'ainformativa privacy /a nell'apposita sezione del sito web. Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della Legge 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03). Staff S.p.A. è azienda certificata UNI/PdR125:2022 per la Parità di Genere. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I – Ministero del Lavoro e P.S. prot. n. 39/. /p