SISTEMISTA SENIOR HELP DESK
Essere uno dei punti di contatto per gli utenti aziendali per fornire loro assistenza tecnica sia da remoto che on-site.
Eseguire in autonomia interventi di installazione, configurazione di PC e stampanti, di ripristino delle funzionalità software e hardware delle postazioni di lavoro aziendali.
Identificare e risolvere problematiche software relative anche alla suite Microsoft 365, Teams, Outlook.
Identificare e risolvere problematiche degli apparati di rete (switch, wi-fi, stampanti, ecc.).
Identificare e risolvere problematiche che riguardano la gestione dei nostri datacenter (server fisici, virtuali e su Azure, Nas e San), backup.
Identificare e risolvere problematiche che riguardano la sicurezza delle reti e dei dispositivi.
Conoscenze tecniche richieste:
Microsoft Azure, AAD, Active Directory
Sistemi operativi Microsoft (server e client), Linux
Suite Microsoft 365 (Word, Excel, Outlook, Teams)
Principali servizi server di Microsoft Windows (File server, Print server, ecc.)
Inglese (lettura e comprensione dei testi).
Diploma /Laurea triennale ad indirizzo informatico e/o esperienza di almeno 5 anni in posizione analoga
Certificazioni tecniche in ambito informatico
Il/La Candidato/a ideale sarà inserito/a in un team e dovrà avere un’ottima propensione alla relazione e passione e curiosità per il mondo IT in un contesto aziendale il cui core business è la consulenza nel settore della Proprietà Intellettuale (marchi e brevetti)
Full time dal Lunedì al Venerdì, possibilità di Smart Working parziale dopo un opportuno periodo di inserimento.
L’Azienda (CCNL Commercio) si riserva di definire la tipologia contrattuale di inserimento in base alle competenze ed esperienze professionali maturate dal/la Candidato/a.