Overview
Arte della stampa, tecnologia ecosostenibile e totale sicurezza in ogni fase produttiva : sono questi i must di Ratti S.p.A. Societa' Benefit, che dal 1945 fonda la propria storia su valori quali stile, eleganza e qualità. Un Gruppo tessile punto di riferimento nel panorama del lusso italiano per le più importanti maison di moda del mondo, oltre che chiaro esempio di realtà ecosostenibile. Ratti è quotata alla Borsa di Milano dal 1989 e da tempo ha avviato un percorso orientato alla sostenibilità. Ha conseguito diverse certificazioni di sistema e di prodotto.
Il Gruppo Ratti è consapevole dell'importanza che riveste l'inserimento continuo di giovani. Ai nostri talenti assicuriamo opportunità di sviluppo attraverso:
* percorsi di formazione personalizzati
* opportunità di carriera
* questo è uno degli obiettivi principali per la nostra organizzazione
Ratti è alla ricerca di una figura junior da inserire in affiancamento al Chemical and Laboratory Manager. La risorsa inserita intraprenderà un percorso di formazione, crescita e sviluppo all’interno della funzione Sostenibilità e in particolar modo si occuperà di :
* Supporto nella gestione delle analisi delle acque e delle emissioni in atmosfera, organizzazione e monitoraggio parametri e analisi cause non conformità;
* Supporto nella gestione della conformità dei prodotti chimici tramite utilizzo del gateway ZDHC;
* Supporto nella valutazione chimica dei capitolati dei clienti (PRSL e MRSL);
* Supporto a tutte le attività di certificazione di prodotto (GOTS RCS FSC) e relativa verifica della coerenza del processo;
* Supporto nei progetti di sostenibilità;
* Supporto nei test chimici e fisico-meccanici su tessuto.
Requisiti
* Neolaureato in Chimica. La specializzazione in chimica industriale verrà considerata un plus.
* Persona curiosa, proattiva e dinamica con ottime doti organizzative e comunicative
* Conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni
Inserimento iniziale in stage con possibilità di conferma al termine del percorso.
#J-18808-Ljbffr