L’addetto/a all’ufficio qualità riporterà al Quality Manager e collaborerà a stretto contatto con lo stesso al fine di garantire che tutti i processi e i prodotti dell’azienda rispettino gli standard qualitativi prefissati, le normative vigenti e le aspettative dei clienti.
Tra le sue principali mansioni figurano il monitoraggio del controllo degli accessori in ingresso atti alla produzione ed il prodotto finito garantendo alti standard qualitativi richiesti dai clienti. E’ indispensabile ottima capacità relazionale e la collaborazione con altri reparti per il miglioramento continuo della qualità.
Ruolo e responsabilità
* Monitoraggio dei processi: Supporta la verifica che i processi produttivi siano conformi alle procedure e ai piani di controllo stabiliti.
* Controllo di materiali accessori e prodotti finiti: Assiste al monitoraggio della qualità del materiale accessorio in entrata e dei prodotti finiti per assicurarsi che rispettino le specifiche tecniche.
* Miglioramento continuo: Supporta l’analisi dei dati relativi alle prestazioni dei processi e ai feedback dei clienti per supportare e monitorare azioni correttive e preventive volte al miglioramento continuo.
* Gestione dei reclami: Supporta la gestione dei reclami fornitori e clienti ed altre problematiche legate alla qualità.
Competenze richieste
* Competenze tecniche: Conoscenza ed interpretazione disegno tecnico in ambiente AutoCad 3D, AutoCad 2D, Inventor 3D.
* Competenze relazionali: Capacità di lavoro di squadra, problem-solving e comunicazione per collaborare efficacemente con altri reparti.
Inserimento a tempo determinato a titolo di training on the job finalizzato all’assunzione a tempo determinato.
Richiesto diploma in ambito elettrotecnico o meccanico.
Sede di lavoro: Novi Ligure (AL)
Soft skills:
Buona conoscenza lingua inglese
Conoscenza francese è un plus
Ottima conoscenza pacchetto Office, Outlook
Ottima conoscenza e lettura disegno meccanico
Ottimo utilizzo AutoCad3D o meglio Inventor 3D