* Creare testi e contenuti originali e ingaggianti
* Collaborazione con i diversi team interni a supporto delle iniziative di marketing, promozione di eventi e attività aziendali attraverso i social media.
* Seguire la produzione dei contenuti visivi (brief, contratti, spedizioni, fino alla ricezione del contenuto finale) e testuali, sia in italiano che in inglese.
* Interfacciarsi con l’ufficio stampa e coordinare le iniziative di comunicazione.
* Creare contenuti coinvolgenti, esclusivi e di alta qualità per diverse piattaforme social (creazione di reel, mini spot, post carosello… sia per Instagram sia per Facebook)
* Buone doti di editing.
* Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office.
* Familiarità con programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, Canva) e autonomia nella produzione di file.
* Conoscenza dei principali social media (Instagram, TikTok, Facebook, Pinterest, Linkedin, Youtube) e delle loro caratteristiche funzionali in ottica business.
* Capacità di analizzare dati e misurare performance (Google Analytics, Insights, produzione reportistica).
* Ottima conoscenza della lingua Inglese.
#J-18808-Ljbffr