Siamo sempre alla ricerca di Junior Art Director per il team creativo. Sei una persona creativa e curiosa sempre pronta a proporre e mettere in pratica idee innovative nei progetti, inviaci il tuo portfolio. Di cosa ti occuperai? I nostri junior art director riportano direttamente al designer senior o al direttore creativo e supportano il team di design e creatività nella realizzazione di contenuti per tutti i canali multimediali. Si tratta di un ruolo operativo che prevede la realizzazione di concept visivi in linea con i brief dei clienti. Si occupano di progetti editoriali e digitali e partecipano a campagne e iniziative mirate. Sono incaricati della parte esecutiva del design e dell'elaborazione di soluzioni visive ai brief, sempre sotto la guida di designer senior o art director. Devono portare a termine i progetti rispettando gli standard qualitativi e facilitare il lavoro degli altri membri del team. Responsabilità:
Definizione e sviluppo di concetti creativi, con attenzione all'esecuzione e ai dettagli. Gestione della direzione artistica per contenuti, formati e attivazioni in corso nei piani editoriali dei clienti. Supervisione e controllo qualità dell'output nelle varie fasi di produzione creativa. Analisi e progettazione dell'identità visiva e del brand per i clienti assegnati. Collaborazione attiva nella definizione e nello sviluppo della strategia editoriale, con particolare attenzione a linguaggi e formati visivi. Coordinamento costante con team creativi e servizio clienti per garantire l'allineamento su obiettivi e risultati.
Requisiti:
1/2 anni di esperienza maturata nel ruolo, preferibilmente in agenzia di comunicazione; Conoscenza delle principali piattaforme social Ottima padronanza di Photoshop, After Effects e Indesign Interesse per lo sviluppo dell'AI Capacità di gestire le fasi del progetto, dall'ideazione alla produzione
Invia il tuo portfolio a risorseumane@heads.it