Per WeCustoms – Headquarter di Montebelluna, siamo alla ricerca di una figura con esperienza nel ruolo di Customs Import Operations. Scopri l'occasione!
WeCustoms, parte del gruppo internazionale D.B. Group, affianca le aziende nella gestione delle complessità del commercio globale attraverso servizi di sdoganamento e consulenza doganale specializzata.
Grazie a un team altamente qualificato, con anni di esperienza verticale e una solida conoscenza delle normative doganali internazionali, offriamo soluzioni innovative e flessibili, pensate per ottimizzare ogni fase del processo doganale.
Per noi, le persone sono la vera forza del nostro Gruppo: investiamo nella crescita dei talenti, valorizziamo le diversità e incoraggiamo un ambiente inclusivo. Abbiamo ottenuto la certificazione per la parità di genere, a conferma del nostro impegno nel sostenere equità, integrazione e rispetto. Consideriamo con favore candidature di persone di ogni genere, età, orientamento sessuale, origine etnica, disabilità e background culturale.
I DBGroupers si distinguono per curiosità, impegno e voglia di mettersi in gioco. Se ti riconosci in queste caratteristiche e vuoi far parte di un’azienda innovativa e dinamica, potresti essere il prossimo talento ad unirsi a noi.
Scopri la nostra opportunità.
Unendoti al team Customs Import Operations, nell’headquarter di Montebelluna, avrai l’opportunità di mettere in campo le tue competenze in ambito doganale, con particolare focus sulle operazioni in import.
La figura lavorerà a stretto contatto con il Customs Manager e lo supporterà nella gestione giornaliera di tutte le attività del team, con particolare responsabilità su:
Controllo della documentazione e dei certificati/dichiarazioni per le pratiche doganali
Consultazione del TARIC e compilazione delle dichiarazioni doganali secondo normativa
Supporto ai clienti per l’emissione di certificati d’importazione
Gestione di polizze e depositi doganali/fiscali
Trasmissione telematica delle dichiarazioni doganali (portale STD)
Gestione di controlli documentali, revisioni, verifiche e contraddittori
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore doganale
Formazione in ambito economico, giuridico o affine
Costituisce un plus il possesso della patente da spedizioniere o della certificazione AEO
Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici (preferibilmente gestionale Gulliver)
Precisione, capacità analitiche, forte organizzazione e orientamento al risultato
Promuoviamo un ambiente che favorisce apprendimento, crescita e benessere, con vantaggi pensati per accompagnare ogni DBGroupers nel proprio percorso professionale:
Lavoro flessibile
Crediamo nell’equilibrio tra vita competente e personale: offriamo modalità di lavoro flessibili, in base al ruolo e al contesto operativo.
Formazione e sviluppo
Investiamo nella crescita dei nostri talenti attraverso programmi formativi mirati, dedicati sia allo sviluppo delle competenze tecniche che di quelle trasversali.
Premialità
Riconosciamo l’impegno e il raggiungimento degli obiettivi attraverso premio e sistemi di incentivazione dedicati.
Welfare e well-being
Mettiamo a disposizione un piano di welfare aziendale e una serie di convenzioni e iniziative pensate per il benessere personale e lavorativo.
Se desideri costruire un percorso solido e stimolante nel mondo doganale, candidati ora!
#J-18808-Ljbffr