Basata nella sede di Marcheno (BS) e riportando direttamente alla direttrice HR, la figura gestisce i processi HR delle aziende di riferimento per quanto riguarda le attività di selezione, formazione, sviluppo, organizzazione, supporto ai responsabili di funzione e al direttore di stabilimento coerentemente con le linee guida di gruppo, supporto alla direttrice HR sull’attività sindacale. Principali responsabilità Gestire il processo di selezione : raccolta fabbisogni, contatto con le società di selezione, screening cv, contatti con i candidati, gestione dei colloqui, confronto con Direzione e responsabili di funzione in ottica consulenziale Gestire il rapporto con il dipendente : richieste, comunicazioni, lamentele Gestire i piani formativi : raccolta dei fabbisogni, analisi dei gap formativi, organizzazione dei corsi interni / esterni Coordinare il processo di valutazione e di sviluppo dei dipendenti : matrice delle competenze, sviluppo piani di carriera e valutazione del personale Definizione e revisione delle job descriptions, mansionari e dei profili professionali Collaborazione con l’uff. amministrazione del personale rispetto agli aspetti contrattuali Collaborazione con il team HR per l’implementazione di progetti di gruppo Competenze tecnico-funzionali Si valuta esperienza pregressa come HR manager / HR generalist / HR specialist Conoscenza dei processi legati a ricerca e selezione, organizzazione e sviluppo, compensation Disponibile a trasferte settimanali all’interno dei plant produttivi di riferimento Esperienza nel ruolo : esperienza di agenzia (minimo 5 anni) oppure esperienza in azienda produttiva (minimo 2 anni) Buona conoscenza pacchetto office Discreta conoscenza della lingua inglese Studi ed esperienze richieste Laurea in materie umanistiche, giuridiche ed economiche. Sede di lavoro Valpres Srl – Marcheno (BS) Valbia Srl – Lumezzane (BS) J-18808-Ljbffr