La persona sarà inserita all’interno della Direzione Brand Integration - struttura Production Hub - per curare le seguenti attività:
* organizzazione e gestione di produzioni pubblicitarie tv, radio, digital/social, cinema e on field per i clienti committenti in sinergia con i singoli editori e le case di produzione coinvolte
* analisi e gestione di contenuti pubblicitari secondo le disposizioni legislative in materia di comunicazione pubblicitaria e le diverse linee guida editoriali
* gestione brief per elaborazione di campagne pubblicitarie dedicate ai diversi mezzi/editori;
* copywriting per formati pubblicitari crossmediali
* gestione operativa degli eventi: sopralluoghi, produzione e coordinamento dei materiali, supervisione allestimenti, verifica delle sponsorizzazioni sul territorio
* consulenza e supporto alla rete vendita per la proposta di soluzioni creative e produttive nei confronti di clienti e centri media
* ideazione e sviluppo di formati pubblicitari crossmediali
* monitoraggio budget di produzione
Il/la candidato/a ideale è laureato in materie affini al settore pubblicitario e ha un grande interesse per il mondo dei media, soprattutto in ambito televisivo, radiofonico, digitale e degli eventi e ha maturato un'esperienza di tre anni in un ruolo simile.
Inoltre, sa utilizzare il pacchetto Office a livello avanzato, in particolare Power Point. La conoscenza del pacchetto Adobe e/o di programmi di editing audio/video sarà considerata requisito preferenziale. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo creatività, energia, entusiasmo, ottime capacità di comunicazione, public speaking e relazionali, nonché di team working e problem solving.