**Job Title**
Shopping Center Accountant - Assistant
**Job Description Summary**
supportare lo Shopping Center Manager nella gestione ordinaria delle attività di Client Finance Accountant, Front-Office, Back-Office e Segreteria Generale
In particolare si dovrà occupare di, a titolo esemplificativo:
- Gestione fatturazione attiva e recupero crediti;
- Gestione fatturazione passiva e pagamento fornitori;
- Gestione contabilità generale (prima nota cassa/banca);
- Adempimenti mensili, trimestrali, annuali (IVA, LIPE, CU, 770);
- Chiusura bilancio e scritture di rettifica e assestamento;
- Contabilità gestionale/analitica;
- Gestire i rapporti con le banche, ove richiesto;
- Elaborare bilanci preventivi/consuntivi e determinazione dei riparti delle spese e relativo conguaglio dei consuntivi;
- Ripartire le spese sulla base delle tabelle millesimali;
- Verificare il rilascio e la tenuta delle fidejussioni e/o garanzie;
- Gestire il recupero del credito relativo alle spese ed oneri di gestione del Centro;
- Accoglienza delle persone e dei clienti che si recano presso l’ufficio (attività di reception);
- Gestione e attivazione delle “Gift Card” del Centro;
- Tenere aggiornata l’anagráfica degli operatori/condomini/espositori del Centro;
- Promuovere e gestire le locazioni temporanee, sulla base delle disposizioni dell’Ente Gestore.
**Skills e competenze richieste**:
- Diploma di ragioneria o Laurea in economia o affini;
- Competenze contabili;
- Capacità di lavorare in team;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
- Costituisce un “plus” la conoscenza di Polyedro (Team System);
- Costituisce titolo preferenziale la provenienza da Studio Commercialista.
INCO: “Cushman & Wakefield”
📌 Shopping Center Accountant - Assistant
🏢 Cushman & Wakefield
📍 Siena