Selezioniamo un professionista motivato per migliorare i nostri processi di deployment e automazione dell'infrastruttura cloud.
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un ingegnere DevOps altamente motivato che abbia esperienza pratica con pipeline CI/CD, containerizzazione e metodologie GitOps.
Risposte ai requisiti:
* Progettare e implementare pipeline CI/CD utilizzando GitHub Actions, Jenkins e ArgoCD.
* Gestire repository di codice sorgente e strategie di branching con Git e GitFlow.
* Distribuire e mantenere applicazioni containerizzate utilizzando Docker e Kubernetes in ambienti di produzione.
* Implementare le best practice GitOps per la gestione automatizzata dell'infrastruttura.
* Monitorare e ottimizzare le prestazioni dell'infrastruttura cloud.
* Collaborare con gli sviluppatori per semplificare i flussi di distribuzione.
Requisiti:
Nozioni approfondite in Git, GitHub e GitHub Actions.
Esperienza con strumenti CI/CD come Jenkins e ArgoCD.
Solida conoscenza di Docker e orchestrazione di container.
Buona comprensione dei processi di sviluppo e distribuzione software.
Esperienza su sistemi di produzione.
Capacità di risoluzione dei problemi e ottimizzazione delle prestazioni di sistema.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Nice to Have:
* Esperienza con Kubernetes e flussi di lavoro GitOps.
* Familiarità con applicazioni basate su Java utilizzando SpringBoot e Maven.
* Conoscenza di piattaforme cloud e strumenti di Infrastructure as Code (IaC).
Informazioni generali
Lavoro remoto o a tempo determinato non disponibile.
I candidati ideali saranno persone che condividono gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre importanti. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679