Fulgard, Gruppo di aziende specializzate nella sicurezza dei lavoratori e delle imprese. Dagli impianti antincendio ai sistemi di sicurezza, dalla medicina del lavoro alla formazione del personale anche in ambito marittimo, alla consulenza, fino alla Medicina dello sport e ai dispositivi per la protezione dal rischio di infortunio sulle macchine operatrici, ricerca per Sicura Spa:
LEGALE D'AZIENDA
Attività principali:
Contrattualistica: Redigere, revisionare e negoziare contratti commerciali, di appalto e di servizi, con attenzione alla conformità normativa e gestione dei rischi.
Supporto all’Ufficio Gare: fornire supporto all’ufficio gare, curando in particolare il rapporto con i legali amministrativisti esterni attivati secondo necessità.
Compliance e normativa: gestione e l’aggiornamento del Modello 231/2001, la supervisione della normativa GDPR e della protezione dei dati, il monitoraggio delle pratiche antitrust e commerciali corrette, nonché un costante aggiornamento sulle normative di settore, assicurando che tutte le attività aziendali siano conformi e a basso rischio legale.
Gestione del Credito: collaborare con l’ufficio crediti per fornire consulenza e supporto giuridico nelle attività di gestione e recupero del credito.
Gestione assicurativa ordinaria: gestione le polizze assicurative di gruppo, occupandosi del monitoraggio dei termini, dei rinnovi e dei rapporti con broker e compagnie assicurative, e curando le denunce di sinistri e la gestione stragiudiziale delle pratiche assicurative.
Contenzioso ordinario: Gestione completa di reclami e contestazioni stragiudiziali, nonché delle richieste di risarcimento danni o penali da parte dei clienti, assumendo le informazioni dai vari uffici coinvolti, verificando le fattispecie e coordinando le attività, incluso il supporto a cause di routine con legali esterni, al fine di garantire la difesa degli interessi aziendali con efficacia e tempestività.
Consulenza interna: fornirà consulenza e supporto ai diversi dipartimenti aziendali, inclusi HR, Finance e Marketing/Commerciale, occupandosi di contratti, disciplinari, rapporti sindacali, garanzie, covenant e altri aspetti operativi, contribuendo alla corretta gestione delle attività aziendali e alla mitigazione dei rischi legali.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Giurisprudenza, titolo di Avvocato preferibile
* Esperienza consolidata in studi legali e in aziende operanti in contesti di appalti privati e pubblici (quest’ultimi almeno 5 anni di esperienza)
* Conoscenza approfondita del codice degli appalti
* Esperienza nella gestione del contenzioso civile e amministrativo
* Ottime capacità di gestione autonoma, analisi, problem solving, gestione delle priorità, precisione e autonomia operativa
Completano il profilo del candidato ideale doti di accuratezza e precisione, capacità analitiche e relazionali, flessibilità e problem solving.
Sede di lavoro: Vicenza - Via Zamenhof, 363
Inquadramento CCNL Commercio a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata alla reale esperienza acquisita.
Disponibilità: full time, da lunedì a venerdì, orario: 08.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00.
"La nostra organizzazione adotta politiche inclusive e non discriminatorie nel processo di selezione del personale, garantendo pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, etnia, religione e nazionalità”
I dati inviati saranno gestiti come da normativa Privacy vigente (DLGS 196/03 e GDPR UE 2016/679).