Cosa troverai in Fastweb + Vodafone? Chi siamo: Il 31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l’acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende. Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell’Italia. Cosa troverai in Fastweb + Vodafone? WE FEEL CLOSE #belonging: Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto. WE ARE SMART #flexibility: Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità. WE LEARN #impact: In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita. WE FEEL GOOD #wellbeing: In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità. C’è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi. WE ARE UNIQUE #inclusion: In Fastweb + Vodafone l’inclusione è una scelta, che rende l’ambiente positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall’incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua. WE ARE SUSTAINABLE #sustainability: In Fastweb + Vodafone l’attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano. Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide. WE CARE #customer: La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore.
Descrizione del ruolo In Fastweb +Vodafone stiamo cercando un Technical Customer Support per il Team B2B Customer Services Operations. Il tuo obiettivo è l’erogazione dei servizi di assistenza tecnica per tutti i servizi che Fastweb + Vodafone eroga ai clienti Enterprise (Connettività IP, Fonia TDM e VOIP, Trasporto, LAN, VDC, Mail, ecc) e che sia per il Cliente Corporate il regolare referente su tutte le tematiche di Assurance di Fastweb +Vodafone.
Responsabilità Fornire supporto di 3° livello nella risoluzione di guasti complessi sulle Rete IP, sulle piattaforme Voce e sulle piattaforme VAS.
Supervisionare l’operato degli Outsourcers che forniscono al Cliente Corporate l’assistenza tecnica di 1° e 2° livello.
Gestire il contatto con il Cliente Finale per la risoluzione di problematiche complesse e ricoprire il ruolo di interlocutore per approfondimenti sullo stato di performance e servizio e per la pianificazione di attività necessarie a garantire la Business Continuity.
Coordinare la relazione con altri fornitori di servizio (System Integrator, Carrier Nazionali ed Internazionali ed Operatori OLO) su segnalazione dell'Outsourcer per garantire il proseguo delle attività di intervento.
Gestire la relazione continua con le strutture territoriali Telecom Italia per la risoluzione delle problematiche riguardanti la Rete di Accesso.
Controllare la qualità e la conformità degli interventi (da remoto e on site) svolti da Outsourcer e System Integrator, coerentemente con quanto previsto dagli standard di servizio richiesti da Fastweb.
Introdurre nuove procedure/specifiche con erogazione all'Outsourcer della formazione necessaria all'aggiornamento ai nuovi standard di servizio.
Controllare KPI - evasione del Backlog, rispetto dei tempi Medi di Risoluzione e Lavorazione.
Elaborare reportistica ad uso interno e cliente sull’attività operativa finalizzata al calcolo degli SLA (Service Level Agreement).
Requisiti essenziali Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica o Informatica
Certificazione tecnica Cisco CCNA
Preferibilmente Certificazione Cisco CCNP
Approfondita conoscenza delle tecnologie VOIP - IP e TDM
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottime doti relazionali e di leadership
Ottime capacità organizzative
Capacità di Problem Solving
Autonomia decisionale
Altro: sede di lavoro Roma – modalità ibrida
Prevista reperibilità su turnazione
Full Time
Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
#J-18808-Ljbffr