Per prestigiosa azienda operante nel settore nautico,
Synergie Italia – Filiale di La Spezia seleziona un/una CAPO BARCA VTR (Vetrotecnica Resina) L68
Cerchiamo una figura chiave nella gestione operativa della produzione di scocche in materiale composito, con responsabilità diretta su tempi, costi e qualità del processo produttivo.
Nel ruolo di Capo Barca, avrai la responsabilità di coordinare tutte le attività operative legate alla costruzione delle scocche VTR; questa tecnica prevede l’utilizzo di fibre di vetro e resina per realizzare scocche leggere, resistenti e di alta qualità, fondamentali per le imbarcazioni moderne.
Gestirai risorse interne, artigiani e ditte esterne, garantendo che le lavorazioni a bordo siano compatibili ed efficienti.
Sarai il punto di riferimento per il monitoraggio di tempi e costi di produzione, con un occhio attento alle opportunità di miglioramento. Controllerai la qualità di ogni fase produttiva e dei manufatti finiti, intervenendo tempestivamente in caso di problematiche tecniche o gestionali. Inoltre, ti assicurerai che tutte le attività si concludano rispettando i protocolli di accettazione aziendali, mantenendo alti standard qualitativi e organizzativi.
Il tuo impegno sarà volto a garantire il rispetto rigoroso dei programmi produttivi e degli standard di qualità e sicurezza previsti. Coordinerai le varie fasi di lavorazione, intervenendo prontamente in caso di criticità e proponendo azioni correttive e migliorative per ottimizzare tempi e costi. Sarai responsabile di assicurare un flusso informativo chiaro e puntuale tra i diversi reparti coinvolti nel processo produttivo e gestirai la fase finale di completamento dei manufatti fino al loro trasferimento ai siti di allestimento. Infine, promuoverai una cultura orientata al miglioramento continuo, contribuendo allo sviluppo e al successo dell’azienda.
* E' previsto un'inserimento diretto a tempo indeterminato; con una retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze effettivamente maturate, compresa tra 27 e 42 K annuali
* L’inserimento è immediato e si svolge in un contesto solido e innovativo del settore nautico.
* Luogo di lavoro: Massa (MS)
* Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì
E' richiesta una Laurea o un Diploma Tecnico, unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese.
È fondamentale aver maturato esperienza in ruoli analoghi o possedere una solida conoscenza del settore nautico e navale.
Gradita una conoscenza consolidata dei processi di fabbricazione di manufatti in materiale composito e una buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare MS Office (con focus su Excel) e software ERP.
Il/la candidato/a ideale possiede capacità di leadership operativa e sa gestire efficacemente un team. Deve essere orientato/a al risultato, con spiccate doti di problem solving, ottime capacità organizzative, relazionali e comunicative.
Questa offerta è indirizzata a tutte le persone appartenenti alle categorie protette art.1 – L.68/99
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004