Primaria realtà in ambito Real Estate e Sviluppo Immobiliare, operante principalmente nell’Italia Centrale, in un’ottica di completamento e sviluppo manageriale della struttura amministrativa, ricerca una figura di ACCOUNTING SUPERVISOR / COORDINATORE AMMINISTRATIVO Assicura la supervisione ed il coordinamento dei processi amministrativi e bilancistici, nel rispetto dei principi di legge e fiscali, attraverso la gestione di un team dedicato. Principali Responsabilità - Supervisione del ciclo attivo e passivo - Supervisione e verifica dell’intera contabilità generale, per linee di business, con allocazione in chiave analitica (allocazione dei costi ai vari conti contabili, centri di costo e di profitto) - Dichiarazioni fiscali periodiche - Gestione autonoma delle scadenze e delle attività ordinarie di corretta contabilizzazione, supervisione ed esecuzione del processo di chiusure mensili (accruals, riconciliazioni intercompany, etc.) in compliance con le procedure amministrative e i principi contabili applicati; - Supervisione e redazione delle registrazioni contabili di chiusura - Redazione di bilanci di esercizio e di bilanci consolidati, annuali e semestrali, secondo i principi contabili di riferimento e gestione dei rapporti con i revisori e con il collegio sindacale (se previsti) - Responsabilità e gestione della contabilizzazione del portafoglio di titoli di debito - Stretta collaborazione con le strutture Controllo di gestione e Tesoreria - Coordinamento del team dedicato Profilo di Riferimento Titolo di studio Laurea in Economia e/o discipline economiche e/o similari. Lingue Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Esperienza professionale 5/7 anni di esperienza, con almeno due anni di Team Management. Preferibile pregressa esperienza in Big 4. Conoscenze tecniche - Capacità di analisi e profilazione dei processi aziendali ed in particolare quelli relativi all’area Accounting; - Buona conoscenza SAP, Zucchetti e principali pacchetti applicativi Microsoft (Office). Caratteristiche personali - Ottime capacità comunicative e di leadership; - Orientamento al risultato; - Attitudine manageriale ed operativa; - Proattività; - Curiosità; - Flessibilità e predisposizione al lavoro di gruppo. Sede di Lavoro Roma Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì