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Vuoi sapere cosa ti serve per non perdere quest’opportunità? installazione, re-installazione, riconfigurazione delle periferiche. interventi di ripristino (e.g. restore backup) a seguito di malfunzionamenti o degrado di performance dei Sistemi. Gestione problematiche hardware delle postazioni di lavoro, al fine di identificare eventuali componenti malfunzionanti. Creazione account Active Directory. Gradita conoscenza dei seguenti software: Certificazioni gradite: Completano il profilo: Diploma/laurea discipline tecnico informatico. Esperienza nella posizione: > 6 mesi, Livello: Junior. Ottime capacità di analisi e problem solving e Team Working. Conoscenze linguistiche: Inglese B2. Ai sensi della vigente normativa, l’offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006). Saranno prese in considerazione anche le candidature di risorse appartenenti alle categorie protette L. 68/99. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere. Per ulteriori informazioni segui la nostra pagina LinkedIn e visita il nostro sito: 00118 rome, Calore IWS Consulting IT Advisory Company Inserito 5 giorni fa Descrizione Del Lavoro
IWS Consulting s.r.l. opera nel settore Information Technology, supporta i clienti a pianificare, implementare e gestire un'infrastruttura IT efficiente e flessibile, progetti e soluzioni innovative. IWS Consulting fa dell’inclusione uno dei suoi valori fondanti! Crediamo fermamente nella diversità come fonte di innovazione costante e cerchiamo persone con cui condividere questi valori di diversità ed inclusione. Incoraggiamo fortemente le candidature da entrambi i sessi, di ogni età, religione, orientamento sessuale e nazionalità siamo alla ricerca di un
Service Desk. Hai una precedente esperienza nella gestione dei Sistemi Windows Server, conosci concetti, processi e procedure utilizzate per il supporto sistemistico; Conosci i servizi di Active Directory (es. AD DS, GPO, DNS, DHC); Hai gestito Servizi cloud Microsoft inclusi Azure e Office 365: Conosci i sistemi di virtualizzazione VMWare e i sistemi di Backup; Il networking ti incuriosisce, possiedi le nozioni principali e hai avuto esperienza nel troubleshooting problematiche comuni, gestione degli apparati di rete; Hai frequentato con successo un Istituto Tecnico in ambito informatico o hai svolto dei corsi professionalizzanti nell’ambito Reti e Sistemi; Sei curioso, ti mantieni a informato sulle nuove tendenze tecnologiche e hai ancora voglia di imparare; Hai buone capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con diverse tipologie di utenti; Ti esprimi bene anche in inglese; Hai un ottimo standing; Ti piace fare squadra e lavorare in Team; Gestisci il tempo in modo efficace, ti impegni a rispettare le scadenze e non ti spaventano le sfide; Ancora sottopressione, mantieni un atteggiamento positivo e collaborativo, svolgendo sempre al meglio le tue attività; Sei in grado di lavorare in modo indipendente e di portare a termine gli obiettivi assegnati; Sei disponibile ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero. Almeno due anni di esperienza nell'ambito service desk Entrerai a far parte del Competence Center di IWS, che opera sia onsite che in remoto per i ns Clienti, troverai colleghi IWS pronti a condividere supporto e competenze; Farai assistenza di 1° e 2° livello con interventi sulle postazioni di lavoro (PdL), loro periferiche e dispositivi connessi, a fronte di malfunzionamenti, rotture di parti o per riconfigurazioni. Identificherai il problema e risolverai i guasti. Ti occuperai di installazione, aggiornamento e supporto alla messa in funzione di eventuali patch o nuovi rilasci evolutivi dei programmi utilizzati dai Clienti; Sei coinvolto in attività pianificate e programmate lato client e Server, con interventi di manutenzione programmata dei sistemi hardware/software e supporto ad eventuali attività logistiche programmate (manutenzione di PdL e loro periferiche, installazione di nuovi sistemi e funzionalità, ecc.); Gestirai le infrastrutture relative ai sistemi informativi dei clienti, occupandoti della risoluzione dei problemi relativi ad Active Directory e alle funzionalità correlate in un ambiente complesso; Amministrerai le infrastrutture basate su VMWare vSphere e gestirai un'architettura di backup; Assicurerai un appropriato troubleshooting delle problematiche e la loro gestione; Prenderai parti alla pianificazione di attività di manutenzione e monitoraggio dei sistemi per assicurarne il corretto funzionamento; Parteciperai all’implementazione e alle attività di qualifica infrastrutturale per variazioni e/o nuovi progetti Farai squadra con i colleghi per erogare il miglior servizio al Cliente. Ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e innovativo; Valorizzazione della tua professionalità; Possibilità di espandere le tue conoscenze in modo orizzontale attraverso percorsi di formazione; Contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time; Retribuzione commisurata all’esperienza, bonus legati ad obiettivi individuali e di Team. Numero dei posti:
1 Sede di lavoro:
Roma on site(RM) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il candidato interessato potrà inviare un CV dettagliato specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla Privacy (L. 196/03) e del Regolamento UE art.13 L.679/2016 (GDPR). Inserito 3 giorni fa Descrizione Del Lavoro
Inserito 5 giorni fa Descrizione Del Lavoro
Stiamo cercando una figura di
Service Desk
da inserire con un tirocinio iniziale finalizzato all’assunzione. Responsabilità principali Ricezione, classificazione e risoluzione di ticket di 1° livello (richieste e incident). Supporto agli utenti per problematiche su: Postazioni macOS e Windows e stampanti. Centralino 3CX (gestione utenti, gruppi, regole di inoltro). Monitoraggio dei servizi critici e segnalazione tempestiva di malfunzionamenti. Documentazione delle procedure e aggiornamento del knowledge base interno. Assistenza nelle attività di inventory, consegna e ritiro dei dispositivi aziendali. Competenze tecniche richieste Conoscenza base sistemi operativi macOS e Windows. Familiarità con i concetti di rete (VPN, Firewall). Nozioni di gestione account Google Workspace e posta elettronica. Interesse per la gestione MDM (Mobile Device Management). Buona capacità di troubleshooting e analisi dei problemi. Competenze trasversali Precisione e attenzione al dettaglio. Capacità di comunicazione chiara con utenti non tecnici. Attitudine al lavoro in team e alla gestione di priorità multiple. Orientamento alla risoluzione dei problemi. La GMD Technologies S.r.l., società di consulenza informatica con sede a Roma, ricerca risorse diplomate con competenze di gestione di servizi di Service Desk. Sono richieste le seguenti competenze: Gestione dei ticket riguardanti problemi segnalati dagli utenti. I problemi variano, dalla configurazione di un pc (eseguita tramite batch predisposti da altro gruppo competente) all'installazione di una stampante o di un software; dalla gestione dei ticket riguardanti la creazione dell'utenza (creazione, cancellazione, trasferimento) Configurazione della posta elettronica; Risoluzione di problematiche riguardanti il funzionamento di applicativi al supporto degli utenti per il corretto utilizzo di quanto a disposizione. Servono conoscenze per l'uso del prompt dei comandi e del SO Windows 10 e 11. Attività da svolgersi presso cliente a Roma Help Desk IT / Operatore Tecnico PdL – Categoria Protetta (L.68/99)
Chi siamo Syntax è una realtà imprenditoriale italiana con oltre
250 dipendenti, presente in
5 regioni
(Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia). In crescita costante ( +20% annuo ), operiamo in settori strategici come
ICT, Green Energy & Mobility e Impiantistica, con
1.300+ clienti
tra aziende private e PA. Contratto:
Tempo determinato
12 mesi
– Full time Orario:
Lunedì–Venerdì, turnazione fino alle
20:00 ;
saltuari turni il sabato Requisito:
Appartenenza alle
categorie protette L.68/99
con
invalidità >46%
(obbligatorio) Descrizione del ruolo Inserimento nel team IT a supporto delle
postazioni di lavoro (PdL)
e
help desk di 1° livello
agli utenti interni, garantendo continuità operativa di dispositivi e
software gestionali. Responsabilità Supporto
hardware/software
su postazioni
Windows
e periferiche (stampanti, scanner, VoIP) Installazione/configurazione
di PC e applicativi; setup profili utente Assistenza su gestionali aziendali e strumenti interni (uso/configurazioni base) Presa in carico ticket, diagnosi, risoluzione o
escalation
a 2° livello Aggiornamento documentazione e
consegna PdL
a nuovi ingressi Categoria protetta L.68/99
(obbligatorio) Uso e
configurazione base di gestionali
aziendali Orientamento al servizio, chiarezza con utenti non tecnici Precisione, gestione delle priorità,
problem solving Team working e affidabilità operativa Invia il CV a indicando: Appartenenza a
L.68/99
e
percentuale di invalidità Disponibilità
e preavviso RAL
attuale e attesa Note:
Verranno contattati solo i profili in linea. Scopri di più su
Syntax: L’offerta è rivolta a candidati di
entrambi i sessi (L.903/77). Syntax promuove
pari opportunità
e
inclusione. Sync Lab
è una Digital Innovation Company che agisce come System Integrator nel settore IT, con un focus su importanti Clienti in ambiti come telco, energy, finance, insurance e utilities. Con 6 sedi in tutta Italia (Napoli, Roma, Padova, Verona, Milano e Como) e un team di oltre 300 professionisti, siamo impegnati in progetti innovativi a livello nazionale ed europeo, grazie ai nostri laboratori e centri R&D. Per potenziare la nostra presenza all’interno del
Servizio IT
di un prestigioso Cliente con sede a Roma, nei pressi di Piazza Venezia, siamo alla ricerca di una figura affidabile e strutturata da inserire in un team dinamico e qualificato, con responsabilità di supporto tecnico in presenza. La risorsa avrà il compito di: Fornire supporto IT on-site presso la sede del Cliente; gestire la manutenzione e il funzionamento delle sale riunioni; offrire assistenza tecnica interna tramite sistema di ticketing; supportare i dipendenti nella gestione delle dotazioni IT; amministrare il magazzino IT e gestire l’inventario degli asset; gestire licenze e utenze Microsoft 365; collaborare con Fornitori esterni per problematiche su servizi e soluzioni; analizzare segnalazioni provenienti da un SOC esterno. Competenze e Requisiti Esperienza nella gestione e configurazione di PC e Mobile; capacità di risoluzione di ticket di primo e secondo livello; esperienza nel supporto IT a utenti VIP; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft 365; conoscenze di base su Azure e Active Directory; nozioni base di networking e cybersecurity; Ottime capacità relazionali in ambienti altamente qualificati. L'attività si svolgerà in presenza a Roma (zona Piazza Venezia). L'opportunità di entrare a far parte in un
azienda in forte crescita ; Un
contratto a tempo indeterminato ; La possibilità di rimanere
tecnologicamente aggiornati, tramite corsi formativi; Un
pacchetto retributivo concorrenziale, valutato in relazione all’esperienza e alle effettive competenze. Gli interessati/e a questa posizione possono inviare il proprio CV dichiarando di concedere l'autorizzazione per il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D.Lgs n.196/03 e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) Informazioni sulle ultime novità Helpdesk Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia ! Imposta avviso e-mail: Inserisci il tuo indirizzo email tit
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