Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a supporto tecnico

Monfalcone
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Cervignano del Friuli

cerca, per azienda cliente, una figura tecnica specializzata nel supporto da remoto per assistenza su gru e macchine industriali. Il candidato collaborerà con il Coordinatore Assistenza Tecnica Esterna e con i tecnici operativi, intervenendo nella diagnosi dei guasti, nella risoluzione dei problemi tecnici e nella formazione pratica. Il ruolo prevede l’utilizzo di strumenti digitali e piattaforme per gestire reclami, telediagnosi e aggiornamenti, garantendo un’assistenza efficace ai clienti e ai colleghi.

Mansioni principali:

1. Esecuzione delle attività assegnate dal Coordinatore Assistenza Tecnica Esterna;

2. Telediagnosi e ricerca telefonica dei guasti con i clienti;

3. Lettura di disegni tecnici e schemi meccanici, elettrici e oleodinamici per la risoluzione dei guasti;

4. Supporto tecnico ai Tecnici di Assistenza Esterna;

5. Apertura e aggiornamento dei reclami sulla piattaforma LARS e compilazione della chiave statistica errori;

6. Utilizzo di strumenti digitali e strumenti di diagnosi da remoto;

7. Gestione del software Assistenza SMS-MMS, inserimento dati e aggiornamenti;

8. Partecipazione a programmi di formazione, informazione e addestramento pratico, in presenza e online;

9. Interventi in cantiere per formazione pratica (“hands-on”) e risoluzione di problemi tecnici.

Competenze richieste:

10. Diploma tecnico o formazione professionale completata, preferibilmente come tecnico meccanico-oleodinamico, meccatronico o elettronico;

11. Buone conoscenze in elettricità, elettronica, meccanica, idraulica e sistemi di controllo;

12. Esperienza nella riparazione di gru, veicoli commerciali, macchine edili, macchine movimento terra, piattaforme aeree, sollevatori o macchine agricole;

13. Competenze informatiche, utilizzo del PC e del pacchetto Office;

14. Madrelingua italiano, buona conoscenza della lingua inglese (B1); la conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale;

15. Forte orientamento al servizio clienti e capacità di risolvere problematiche tecniche;

16. Attitudine al lavoro di squadra e condivisione delle informazioni;

17. Determinazione nell’acquisizione di un metodo di lavoro e impegno nelle attività assegnate.

Requisiti aggiuntivi:

18. Disponibilità a trasferte per formazione e interventi operativi.

Orario di lavoro: a giornata dal lunedì al venerdì

Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a supporto tecnico
Gorizia
Maw - Menwork
Offerta simile
Addetto/a supporto tecnico
Monfalcone
Maw - Menwork
Offerta simile
Addetto/a supporto tecnico da remoto
Monfalcone
Offerte simili
Lavoro Monfalcone
Lavoro Provincia di Gorizia
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Addetto/a Supporto Tecnico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva