Storica e strutturata realtà attiva nel sistema agroalimentare sardo, impegnata nell’erogazione di servizi tecnici e commerciali agli associati, nell’ambito del potenziamento dell’area tecnica ci ha incaricato di ricercare un professionista senior per un ruolo consulenziale altamente qualificato in ambito nutrizionale:
La risorsa, operando in sinergia con il Responsabile del Mangimificio, svolgerà la propria attività con ampia autonomia tecnica e gestionale, diventando un punto di riferimento per le aziende clienti che richiedono un supporto avanzato nella definizione delle strategie alimentari e nell’ottimizzazione delle performance produttive.
La figura avrà la responsabilità diretta della formulazione, revisione e ottimizzazione dei piani alimentari, della conduzione di analisi approfondite dei dati produttivi e dei parametri zootecnici, nonché della valutazione delle materie prime e dei prodotti impiegati nelle razioni. Gestirà in autonomia un portafoglio di aziende clienti e contribuirà allo sviluppo di nuove opportunità consulenziali presso realtà del territorio interessate a servizi specialistici. Redigerà report tecnici e collaborerà con le funzioni interne per garantire coerenza e continuità tra attività tecnica, logistica e commerciale. Potrà inoltre supportare, affiancare e supervisionare figure junior in percorsi di crescita.
Requisiti richiesti: La ricerca è rivolta a professionisti con laurea magistrale in Scienze Agrarie o Zootecniche, o con diploma. È richiesta una comprovata esperienza pluriennale nella nutrizione animale bovina/equina/ovicaprina, un’ottima conoscenza dei modelli nutrizionali e dei sistemi di razionamento, nonché una spiccata autonomia operativa, affidabilità e solide capacità relazionali. È necessaria la disponibilità a effettuare spostamenti sul territorio regionale e, se richiesto, anche nazionale.
L’Azienda propone una collaborazione professionale in partita IVA, con un ruolo consulenziale tecnico di riferimento, caratterizzato da elevata autonomia decisionale e dalla possibilità di contribuire allo sviluppo delle strategie nutrizionali e dei progetti evolutivi dell’organizzazione. Il compenso sarà definito in funzione dell’esperienza, delle competenze acquisite e dell’eventuale portafoglio clienti gestito.
Sede di lavoro Sardegna
Per candidarsi correttamente fare riferimento a www.selper.it e compilare il form online (seguendo le indicazioni nella sezione Selezioni in corso).
Tutti coloro che non dovessero ricevere una comunicazione entro il mese di Dicembre 2025 potranno considerare la propria candidatura non in linea con i requisiti richiesti.
#J-18808-Ljbffr