Italia/Milano Descrizione del ruolo L’Event Supervisor coordina e supervisiona l’esecuzione degli eventi in hotel, assicurando la corretta implementazione dei piani operativi e il rispetto degli standard qualitativi del brand. Collabora a stretto contatto con il team eventi, F&B e altri reparti operativi per garantire la perfetta riuscita degli eventi, fungendo da punto di riferimento operativo sul campo e supportando l’Event Manager nella gestione del carico di lavoro e nel training dello staff. Responsabilità principali Supervisionare le attività operative prima, durante e dopo gli eventi. Gestire i briefing pre-evento con il personale operativo coinvolto. Assicurarsi che le disposizioni logistiche e gli allestimenti siano conformi al BEO. Essere il punto di contatto per eventuali criticità operative e intervenire tempestivamente per risolverle. Coordinare e supportare il team degli Event Coordinator durante lo svolgimento degli eventi. Fornire feedback post-evento all’Event Manager per migliorare i processi e il servizio. Collaborare con F&B, cucina, housekeeping e manutenzione per garantire un flusso operativo efficiente. Mantenere aggiornati i sistemi operativi (es. Opera) con le informazioni rilevanti. Monitorare il rispetto delle norme di sicurezza e degli standard Marriott durante l’evento. Partecipare a ispezioni e controlli di qualità durante eventi di particolare rilevanza. Competenze e requisiti Diploma o laurea in Hospitality/Event Management o settore affine. Esperienza pregressa di almeno 2–3 anni in ruoli operativi nell’organizzazione eventi o hotellerie. Ottime doti organizzative e relazionali. Capacità di leadership e gestione di piccoli team. Proattività nella risoluzione di problemi e gestione delle priorità. Conoscenza dei principali software gestionali (Opera, Micros). Ottimo uso del pacchetto Office. Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana (scritta e parlata). Contatti Tel. 02. 48521 Fax 090.2939043 Indirizzo PEC: comunicazionipec.russottigh.com J-18808-Ljbffr