Chi siamo People Design è una comunità di persone che promuove la conoscenza tecnica con passione e spirito di responsabilità.
Siamo specializzati nella progettazione meccanica, elettrica ed elettronica in ambito automazione industriale ed automotive.
Siamo orientati al futuro e ricchi di idee: condividiamo la nostra passione per la tecnologia e ci impegniamo a far crescere sia le competenze professionali che personali di ognuno, facendo del benessere una priorità. Tutta la nostra azienda è coinvolta in questo processo favorendo un ambiente di lavoro accogliente ed inclusivo, dove ognuno possa esprimere la propria unicità e potenzialità.
Chi stiamo cercando?
Per potenziamento team di Ricerca e Sviluppo ricerchiamo un/una
Progettista meccanico Motore Senior- Aerospace
che abbia i seguenti requisiti:
Laurea triennale o magistrale in
Ingegneria Meccanica o Meccatronica ; in alternativa diploma tecnico meccanico con comprovata esperienza. Almeno 5 anni di esperienza
nella progettazione meccanica di motori Ottima padronanza del disegno tecnico, delle normative di riferimento e dei processi produttivi meccanici. Ottima conoscenza dei software CAD, in particolare CATIA V5 (2D/3D, superfici, assiemi). Capacità di progettazione e dimensionamento strutturale basato su specifiche tecniche, incluse analisi FEM di base e criteri di robustezza. Competenza nella definizione di soluzioni progettuali orientate a robustezza, sicurezza, producibilità e ottimizzazione del peso. Abilità nella definizione delle specifiche tecniche dei componenti (tolleranze, materiali, trattamenti, cicli di lavorazione). Buona conoscenza dell’inglese (livello B2 o superiore). Capacità di pianificazione del lavoro e coordinamento di team interni ed esterni. Problem solving tecnico, pensiero critico, precisione, affidabilità, autonomia e proattività. Capacità di gestione di priorità, scadenze e attività parallele. Buone competenze comunicative e attitudine al lavoro in team. Preferenze Conoscenza di normative tecniche o standard di sicurezza per sistemi propulsivi. Capacità di gestire il ciclo di prototipazione (assemblaggio, test, validazione meccanica e reportistica).
⚙️
Di cosa ti occuperai? Inserito all'interno del team di Ricerca e Sviluppo, ti occuperai di: Contribuire allo sviluppo di nuovi motori e concept, definendo architetture meccaniche e soluzioni progettuali robuste, conformi alle specifiche e orientate alla producibilità. Progettare componenti e assiemi complessi, gestendo modelli 3D, disegni tecnici e la relativa documentazione. Supportare l’industrializzazione collaborando con fornitori e partner tecnici nella definizione dei processi produttivi, delle attrezzature e dei criteri di controllo qualità. Partecipare alla prototipazione e ai test di validazione, contribuendo alle verifiche di funzionalità, durabilità e sicurezza e integrando i feedback nel ciclo di sviluppo. Analizzare difettosità, guasti e non conformità provenienti da produzione o campo, identificando le cause tecniche e implementando soluzioni correttive e migliorative.
Cosa offriamo? Percorso di crescita personalizzato:
ci impegniamo a individuare l’opportunità più adatta per ciascuno in base a capacità e potenzialità tecniche oltre che caratteristiche personali Long life learning:
momenti ciclici di formazione tecnica dedicata. Accesso alla
People Academy : piattaforma e-learning di corsi ed approfondimenti dedicati alle hard e soft skills. Welfare aziendale Restituzione
feedback
e momenti di follow-up condiviso Supporto economico e logistico in caso di relocation Pacchetto retributivo:
Le condizioni economiche proposte consistono in un pacchetto retributivo che comprende RAL (che andremo a definire insieme al termine dell’iter di selezione motivazionale e tecnico), supporto economico in fase di relocation e formazione continua. Valutiamo positivamente, inoltre, opportunità di collaborazione con liberi professionisti.
La sede di lavoro per questo progetto sarà nelle Marche. Orario di lavoro: Tempo pieno
Unisciti a noi, sarà un viaggio
emozionante e arricchente Vuoi saperne di più?
Candidati o invia un’email a
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno, inoltre, valutate positivamente candidature appartenenti alle Categorie Protette L.68 del '99.