Siamo alla ricerca di una risorsa che verrà inserita nel Team dell’Ufficio Acquisti e che dovrà occuparsi di eseguire le attività di approvvigionamento in relazione alle esigenze produttive dell’azienda, seguendo le istruzioni del responsabile in modo da garantire l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti. Il/la Candidato/a ideale dovrà ricercare, selezionare e acquistare prodotti e materiali di qualità; negoziare con i fornitori i prezzi migliori per i prodotti di sua competenza e i tempi di consegna. Si occuperà inoltre della definizione dei costi standard e costi stimati, e collaborerà nell’ottica di una ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti, secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione. Job description: - Ricercare, selezionare e acquistare prodotti e materiali di qualità. - Costruire relazioni con i fornitori e negoziare con loro per il miglior prezzo. - Elaborare le richieste e gestire gli aggiornamenti sullo stato degli ordini, assicurandosi che i livelli delle scorte siano mantenuti ai livelli appropriati. Education: Possesso di un Diploma di scuola superiore. - È requisito preferenziale aver maturato un’esperienza di almeno cinque anni nel ruolo preferibilmente in aziende metalmeccaniche. - È requisito preferenziale la conoscenza del gestionale SAP. - Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici e pacchetto Office. - Discreta conoscenza della lingua Inglese. - Completano il profilo precisione, capacità gestionali, organizzative e Team Work. - Disponibilità a brevi trasferte presso clienti in Italia ed Estero (circa 30/40 gg annui) Workplace: Via dell'artigianato, 10 - Salvaterra di Casalgrande (RE).