Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Back office logistica&customer service

Cesano Boscone
Pubblicato il 1 dicembre
Descrizione

Job description

Rif. 7133

BACK OFFICE LOGISTICA&CUSTOMER SERVICE

Azienda: Zini Prodotti Alimentari

Dipartimento: Logistica & Customer Service Riporta a: Responsabile Logistica Sede di lavoro: Cesano Boscone Orario di lavoro: Full Time, lun–ven

Descrizione del ruolo

La figura ricercata, inserita all’interno dell’Ufficio Logistica & Customer Service, si occuperà delle attività operative e documentali legate ai flussi di importazione ed esportazione, garantendo la corretta gestione dell’origine preferenziale delle merci, nonché il recupero, la verifica e l’archiviazione della documentazione necessaria per la cessione di beni fuori dal territorio italiano. Inoltre, si occuperà della determinazione dell’origine preferenziale e corretta indicazione del “Made In”, garantendo allineamento con le normative vigenti e coordinamento con gli enti aziendali coinvolti e consulenti esterni.

Responsabilità

Gestione logistica e doganale

· Preparare, controllare e archiviare documenti doganali (DDT, fatture, packing list, certificati di origine, documenti di trasporto).

· Raccogliere e verificare i documenti necessari per comprovare l’esportazione fuori dal territorio italiano, coordinandosi con spedizionieri, corrieri e trasportatori.

Origine preferenziale e Made In

· Aggiornamento e verifica degli accordi commerciali UE – Paesi terzi.

· Definire correttamente l’origine preferenziale dei prodotti.

Coordinamento operativo

· Interfacciarsi con commerciale, acquisti e qualità per una gestione delle pratiche logistiche conforme agli accordi commerciali vigenti.

· Supportare audit e controlli doganali interni/esterni.

Requisiti

· Conoscenza del processo di origine preferenziale e degli accordi di libero scambio.

· Capacità organizzative e analitiche con orientamento alla precisione.

· Buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto).

· Conoscenza di sistemi gestionali (ae SAP) e pacchetto Office

· Diploma o laurea triennale in ambito commerciale/economico oppure comprovata esperienza nel ruolo

· Predisposizione al lavoro in team.


Requirements

Gestione logistica e doganale

· Preparare, controllare e archiviare documenti doganali (DDT, fatture, packing list, certificati di origine, documenti di trasporto).

· Raccogliere e verificare i documenti necessari per comprovare l’esportazione fuori dal territorio italiano, coordinandosi con spedizionieri, corrieri e trasportatori.

Origine preferenziale e Made In

· Aggiornamento e verifica degli accordi commerciali UE – Paesi terzi.

· Definire correttamente l’origine preferenziale dei prodotti.

Coordinamento operativo

· Interfacciarsi con commerciale, acquisti e qualità per una gestione delle pratiche logistiche conforme agli accordi commerciali vigenti.

· Supportare audit e controlli doganali interni/esterni.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cesano Boscone
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > BACK OFFICE LOGISTICA&CUSTOMER SERVICE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva