Adecco Consultant ricerca per società informatica multinazionale operante nel settore automotive con esperienza ventennale in software di gestione concessionarie ricerchiamo Help desk applicativo La figura verrà inserita in un contesto aziendale dinamico e in crescita, dove lo spirito di squadra è parte fondamentale del successo aziendale. Rientrerà nel progetto di revisione organizzativa dell’area Business Service, che opererà a supporto dello sviluppo del prodotto e dell’assistenza a clienti italiani ed esteri. La risorsa, che riporterà direttamente al Responsabile dell’area Business Service, si relazionerà con stakeholders esterni e interni con l’obiettivo di analizzare le problematiche nell’utilizzo della suite applicativa proprietaria, promuovendo interventi di risoluzione ed evoluzione al team di sviluppo. Si interfaccerà con il reparto Business Service, IT interno, clienti e partner esterni. La risorsa selezionata si occuperà di: Monitorare costantemente le attività e verificare il backlog Gestire i ticket tramite sistema di ticketing (ad esempio ServiceNow) Definire i requisiti applicativi con il cliente Supportare il team di produzione interno Assistere clienti esterni e interni Si cercano candidati con 1-2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente con background da help desk applicativo. Conoscenze tecniche richieste: Esperienza con Application Servers Conoscenza dei principali protocolli di rete Familiarità con i principali sistemi software Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo buone capacità comunicative, di ascolto e di interazione, problem solving, senso analitico sviluppato, proattività e autonomia nel lavoro. Si offre contratto diretto. Livello e retribuzione saranno definiti in base al profilo del candidato. Luogo di lavoro: Milano est, raggiungibile con i mezzi pubblici. Altre località di interesse: Cinisello Balsamo, Pregnana Milanese, Trezzo sull'Adda. J-18808-Ljbffr