Safas Industrial Group is the story of a family business that has owned the property for over 60 years and has led to its development by using a clear and solid value system which looks towards a sustainable approach and respect for the environment.
It consists of a cohesive group capable of intercepting the new opportunities that the ever-changing global markets offer. It is structured with production units, mainly located on the national territory; the group is flexible, reactive, and quick in diversifying its offers.
This group of about 450 people who share the same ways of thinking, designing, and working in a long-lasting yet innovative way, contribute to our success on a daily basis.
* Specialista Contabilità Generale
Scopo della posizione
Assicurare una corretta gestione, in autonomia, di tutte le attività di contabilità generale riferite a tutte le Società del Gruppo, nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali.
Principali Responsabilità
* Gestire e assicurare la corretta registrazione di tutte le operazioni contabili;
* Garantire la corretta tenuta dei libri contabili obbligatori
* Garantire la correttezza di tutte le attività relative a operazioni straordinarie e relative contabilizzazioni;
* Predisporre le dichiarazioni periodiche e annuali;
* Preparare i bilanci mensili e i report periodici;
* Sviluppare e mantenere ottimali livelli di relazione con gli Enti esterni;
* Assicurare un adeguato ruolo di interfaccia con i Revisori, gli Studi Commercialisti e Professionali esterni;
* Redigere i bilanci delle Società del Gruppo, compreso il bilancio Consolidato, nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali.
Qualifiche
Laurea / Diploma a Economico con almeno 4-5 anni di esperienza in posizione analoga, maturati presso Aziende strutturate. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Competenze ed esperienze
* Inoltre, sono richieste le seguenti competenze
* Spiccate capacità relazionali e comunicative;
* Ottime capacità analitiche e di problem solving;
* Flessibilità e proattività, attitudine al lavoro di squadra;
* Comprovata capacità di stabilire efficacemente le priorità per rispettare le scadenze e le aspettative;
* Ottima conoscenza di OFFICE 365 MICROSOFT utilizzo ERP BC (Business Central);
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