ABYLSEN è un gruppo internazionale di consulenza ingegneristica con 3300 dipendenti e un fatturato di 290 milioni di euro nel 2023. Creato nel 2005, il gruppo è nato da ambizioni di sviluppo comuni nelle principali regioni europee e ora è presente in 30 sedi distribuite in 7 paesi (Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi).
Siamo attivi in 8 settori di attività principali (automobilistico, aeronautico, ferroviario, industria pesante, energia, IT/telecomunicazioni, lifescience, bancario/finanziario) e mettiamo la nostra esperienza al servizio di tutti i nostri clienti nei loro progetti di innovazione, ricerca e sviluppo e performance operativa.
Nell'ambito dello sviluppo della nostra entità Abylsen Italia, specializzata in Trasporti (automotive, aeronautica, difesa, spazio e ferroviario), Industria pesante (metallurgia, acciaierie), Energia e IT, stiamo cercando un Analista di Controllo Qualità Chimico per un'azienda cliente del settore farmaceutico.
Qual è la sfida?
ATTIVITÀ PRINCIPALI: Eseguire analisi chimiche su materie prime, semilavorati, bulk e prodotti finiti in conformità a GMP e procedure interne. Utilizzare tecniche quali HPLC, GC, UV-Vis, FT-IR, titolazioni, dissoluzione, TOC, in base ai metodi approvati. Gestire strumenti analitici, includendo calibrazione, qualifiche e troubleshooting di base. Redigere e revisionare i risultati analitici tramite sistemi data integrity (es. Empower, Lab Solutions). Condurre investigazioni di laboratorio e supportare deviazioni, OOS/OOT e CAPA. Collaborare con QA e Produzione per la risoluzione di problematiche analitiche. Garantire il rispetto di GMP, Data Integrity e normative FDA/EMA.
REQUISITI: Laurea in Chimica, CTF, Biotecnologie o affini. Esperienza (anche breve) in QC chimico farmaceutico. Conoscenza consolidata delle principali tecniche analitiche strumentali. Familiarità con ambienti GMP e sistemi documentali Buona capacità di gestione dati, precisione, attenzione ai dettagli.
OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato Assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est"Accesso gratuito a oltre 500 palestre in tutta Italia Follow-up periodico con i Business Manager
Nessuna barriera dovrebbe frenare il talento! Il nostro Gruppo, impegnato a favore delle pari possibilità, adotta un approccio inclusivo: ogni posizione è aperta a tutti e sosteniamo attivamente l'integrazione delle persone con disabilità.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, in conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità con i decreti legislativi 215/03 e 216/03.