Join to apply for the Cost Controller - Frascati role at Progeco NeXT
1 day ago Be among the first 25 applicants
Join to apply for the Cost Controller - Frascati role at Progeco NeXT
* Multidisciplinary Engineering
* Project Management & Field service
* Inspection & Expediting
* Technical Recruiting
* Operation & Maintenance of Power Industrial Plants
Progeco NeXT ( nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo su mercato sin dal 1979 nei settori Oil & Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali dirette in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e tra i suoi principali clienti annovera realtà internazionali, tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes.
Progeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle seguenti aree:
* Multidisciplinary Engineering
* Project Management & Field service
* Inspection & Expediting
* Training & Progeco NeXT Academy
* Technical Recruiting
* Operation & Maintenance of Power Industrial Plants
Il nostro principale obiettivo è quello di supportare al meglio i nostri clienti, diventando assieme a loro protagonisti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo nei nostri team le migliori risorse, consapevoli che la qualità di una azienda si misura dall’eccellenza e dalla passione delle persone che ne sono parte integrante.
Posizione:
Per attività in ambito oil and gas upstream si ricerca:
COST CONTROLLER - EXPERT
Principali responsabilità:
* Collaborare alla predisposizione e aggiornamento di una scheda sintetica di rischio operativo ed economico/finanziario in collaborazione con le altre funzioni aziendali in particolare General Project Manager;
* Segnalare, con approccio propositivo, eventuali criticità economico-finanziarie e amministrative con particolare riguardo ad accordi e contratti in essere; definizioni degli standard dei costi di commessa ed aziendali con il Budget controller;
* Partecipare al miglioramento degli strumenti e modelli di supporto per garantire coerenza tra contratti ed accordi, tempi di realizzazione e coperture economiche disponibili con tutte le funzioni aziendali;
* Preparazione/emissione technical cost quotation;
* Revisione, allineamento preventivi, analisi mensile dei costi ai fini della corretta allocazione;
* Raccolta e verifica documentazione a supporto per la fatturazione e rendicontazione;
* Supporto in caso di audit interni ed esterni;
* Raccolta e comunicazione stime (accruals) verso le funzioni amministrative del Committente, anche e non solo, in occasione del Bilancio;
* Emissione e cura del flusso Richieste di Preventivo per specifiche attività verso fornitori;
* Monitoraggio degli Ordini di lavoro, verifica puntuale delle relative date di scadenza per tempestivo rinnovo degli stessi al fine di garantire la continuità temporale dei servizi richiesti;
* Interfaccia con le aree tecniche e con le relative unità emittenti degli ordini di lavoro nel reperire tutte le informazioni necessarie in sede di emissione e di rinnovo degli stessi;
* Raccolta informazioni per stanziamenti mensili e monitoraggio dell’iter di approvazione delle stime fino al suo completamento;
* Attività a supporto dell'iter autorizzativo degli Stati Avanzamento Lavori (SAL) emessi dai fornitori.
* Preparazione Reports riguardo l’avanzamento del progress per i Project Managers.
* Lavoro in stretta collaborazione con il Project Manager per assicurare l’integrazione dello status di progresso del progetto.
* Fornire assistenza ad hoc secondo richiesta del team di progetto.
Requisiti:
* Almeno 5 anni in ambito di analisi economico-finanziaria o supporto alla gestione di progetti complessi, preferibilmente con esperienza su contratti o appalti.
* Conoscenza dei principi di sostenibilità economico-finanziaria nel ciclo di progetto.
* Capacità di lettura di documentazione tecnico ed economica (capitolati, condizioni economiche, cronoprogrammi).
* Conoscenza base dei sistemi di programmazione finanziaria e monitoraggio economico.
* Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Conoscenza delle best practice, degli standard internazionali di riferimento.
* Conoscenza tools di gestione dati.
* Conoscenza software Office (excel, word, access).
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Roma - Frascati
Durata contrattuale: 1 anno con possibilità di estensione
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso ( nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
Seniority level
* Seniority level
Not Applicable
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Accounting/Auditing
* Industries
Oil and Gas, Oil, Gas, and Mining, and Electric Power Transmission, Control, and Distribution
Referrals increase your chances of interviewing at Progeco NeXT by 2x
Sign in to set job alerts for “Cost Controller” roles.
Guidonia Montecelio, Latium, Italy 2 weeks ago
Greater Rome Metropolitan Area 2 days ago
Experienced – Internal Control over Financial Reporting (L262/05 – SOX) and Internal Audit - MI/TO/RM
Greater Rome Metropolitan Area 2 days ago
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr